Tornano le tradizionali bancarelle dell’artigianato dal Duomo a Piazza dei Cavalieri

Domenica 17 giugno per la festa del Santo Patrono Ranieri, appuntamento con la tradizionale fiera che si snoderà da piazza dei Miracoli fino a piazza dei Cavalieri, lungo il tratto di via Santa Maria recentemente lastricato e riqualificato e in via Corsica. Le bancarelle esporranno oggetti di artigianato, etnici, dolci e prodotti di ogni genere. 75 i posteggi fissi lungo il percorso assegnati con bando pubblico e in base alla graduatoria conseguente. La Fiera si svolgerà dalle 8 alle ore 20.30 in via Santa Maria, via Corsica e Piazza Cavalieri.  Come nel mercato del secondo weekend del mese, per consentire il transito ai residenti, non ci saranno banchi in piazza Cavallotti e via dei Mille. La Polizia Municipale controllerà il regolare svolgimento delle operazioni di assegnazioni dei posti. Il posizionamento dei banchi dovrà garantire il passaggio dei veicoli di emergenza.

Modifiche al traffico dalle 6 alle 22 – Chiuse al traffico e divieti di sosta in via Santa Maria da piazza dei Miracoli a via Ghini, via Corsica compresa la parte nord di piazza Buonamici, piazza dei Cavalieri, via Ulisse Dini da piazza San Felice a piazza dei Cavalieri. In via Consoli del mare senso unico alternato a vista per residenti e autorizzati. In via San Frediano divieto di transito eccetto residenti, in via Oberdan sospensione temporanea dell’area pedonale.

Luminara accessibile a tutti: ci sarà una pedana per le persone con disabilità che potranno vedere lo spettacolo in sicurezza. Ha 15-20 posti e si trova sul lungarno Galilei nei pressi del ponte della Fortezza, di fianco alla tribuna. Le macchine munite di apposito contrassegno potranno essere parcheggiate sul lungarno Fibonacci (vicino al ponte della Vittoria) entro le ore 21, ci saranno spazi ad uso esclusivo. Gli ausiliari del traffico della Tirrenica Mobilità, forniranno ausilio per il parcheggio sul lungarno suddetto e stazioneranno in corrispondenza della pedana per evitare che la stessa sia occupata da soggetti non aventi diritto. La stessa pedana sarà disponibile anche per il Palio di San Ranieri.

Pisa Mover, parcheggi, navette, treno speciale

In città sono attese oltre 100mila persone per lo spettacolo della notte di San Ranieri, tanti i turisti e tanti anche i pisani e i toscani che vengono in città per seguire questo grande evento. Ecco alcune indicazioni per come raggiungere il centro tra Pisamover e parcheggi con navette gratuite.

Commenti