E’ tutto pronto per la terza edizione di “Arcobaleno dei bimbi – Piccoli Chef”, la competizione di cucina più allegra, divertente e fantasiosa che ci sia. Venerdì 26 maggio tutti i bambini dai 5 a 12 anni che vorranno cimentarsi nella realizzazione di qualche piatto prelibato sono invitati a venire in Largo Ciro Menotti e sotto l’attenta guida di chef professionisti che lavorano in alcuni ristoranti pisani, realizzare la loro ricetta preferita.

L’iniziativa fa parte di Toscana Arcobaleno d’Estate, la grande festa della Regione Toscana, ed è promossa da Confcommercio Pisa, ConfRistoranti e Terziario Donna di Confcommercio insieme al quotidiano La Nazione con il patrocinio del Comune di Pisa.

Alla competizione possono partecipare bambini e bambine dai 5 ai 12 anni e la partecipazione è assolutamente gratuita. Ad animare il pomeriggio ci saranno inoltre le allieve della scuola di danza E. Ghezzi che coinvolgeranno grandi e piccini con un flash mob sulle note della conosciutissima Occidentali’s Karma. 

Ricordiamo che Piccoli chef non è solo cucina ma anche solidarietà – questo il commento di Valeria Di Bartolomeo presidente del gruppo Terziario Donna di Confcommercio – con la possibilità per tutti di fare una offerta volontaria da destinare a “Quelle di Boscoborgo” un gruppo di mamme scrittrici che con le loro iniziative editoriali aiutano e sostengono i bambini affetti da gravi patologie”.

La novità assoluta di quest’anno è che i bambini potranno vedere la loro ricetta inserita nei menù dei ristoranti pisani aderenti – spiega Daniela Petraglia, presidente di Confristoranti – e nei giorni di 17 e 18 giugno gustare insieme a parenti ed amici la propria ricetta preparata dagli stessi chef”.

E’ una bella iniziativa, una vera e propria festa che si è allargata e cresciuta in questi tre anni – spiega il presidente del Centro Storico Alessandro Trolese – “e che ha il merito di attirare in centro storico famiglie, bambini e bella gente”.

Aderiscono all’iniziativa Piccoli Chef i seguenti ristoranti: La Pergoletta, La Bottega del Parco, Osteria La Grotta, Osteria il Fantasma dell’opera, Ristorante l’Artilafo, Il Campano, Spaghetteria Ir Tegame La Scaletta.

Per adesioni e più dettagliate info rivolgersi a Confcommercio Pisa, tele. 050/25196 mauili.luciani@confcommerciopisa.it

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.