Una serata per sostenere i progetti di “Piccole Stelle”, l’associazione onlus che si occupa dello sviluppo delle cure neonatali. Venerdì 7 al Club Nautico di Viareggio, infatti, sarà possibile dare il proprio contributo per finanziare la “Banca del latte”, il reparto di terapia intensiva neonatale (UTIN) con macchinari all’avanguardia, il sostegno alle mamme, il follow up dei prematuri, la formazione specifica del personale Utin, tutti plrogetti dell’associazione che dal 2002 si occupa di dare sostegno al reparto di neonatologia dell’ospedale versiliese. Il menù di pesce o di carne sarà a disposizione dei soci e degli amici dell’assocazione, attualmente presieduta da Denis Schiano, genitore di una bambina nata prematura che ha ricevuto all’Ospeale “Versilia” cure e assitenza.

In contemporanea alla Galleria Europa di Lido di Camaiore è stata inaugurata la mostra “Anime a colori” di Marta Livi e Marcellino Bonuccelli, sempre sotto l’egida di “Piccole Stelle”, esposizione che mette in evidenza il legame madre-figlio.

Marta Livi, pittrice sensibile e buona scomparsa lo scorso settembre e suo figlio Marcellino, persona meravigliosa scomparsa tragicamente nel 2008, ambedue pittori, vedono unite le loro opere in un viaggio pittorico esistenziale ideato da Oberdan Parodi, nostro socio attivissimo. La sua idea, e’ stata di scoprire le loro similitudini convergendo in una mostra che si terra’ presso la galleria Europa a Lido di Camaiore dal 5 all’11 aprile p.v. 
Le loro commoventi anime, verranno raccontate in un catalogo favola che intreccia opere, ricordi, sentimento ed amore: sara’ a disposizione presso la sede della mostra e presso alcuni distributori locali.
Sabato 8, la mostra e i due artisti saranno oggetto di una tavola rotonda dal titolo “Due Anime. Un’Anima” che si terrà alle ore 17:00 all’Hotel Caesar, in v.le Bernardini 325 (Lido di Camaiore)

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.