Sabato 9 giugno 2018, si terrà il prossimo evento Incontriamoci in Villa, all’interno della Tenuta di San Rossore a Pisa. Sarà una giornata dedicata alla natura, al benessere e alla riscoperta della bellezza.

Incontriamoci in Villa è il format di eventi promosso dalla Associazione I Cavalieri di Pisa, che si propone di valorizzare i tesori artistici, storici e culturali locali, coinvolgendo tutte le realtà che quotidianamente operano per l’arricchimento economico, artistico e sociale del nostro territorio.

Sabato prossimo, oltre alle visite guidate organizzate dal centro visite, sarà possibile partecipare ad un incontro, con ospiti autorevoli, quali: il fotografo noto a livello internazionale Carlo Delli, autore dell’opera “Natura di San Rossore – Creazioni nel Parco” edito nel 2011 da Edizione ETS; Alessio Quaglierini fotografo e ornitologo professionista, oltre che guida escursionistica; Franco Bonito, ArchitettoDesigner e Volontario Plastic-ness, organizzazione no-profit che sta promuovendo una campagna educativa sulle tematiche ambientali dell’inquinamento marino.

Attraverso l’illustrazione di opere multimediali e il racconto dei professionisti, ci si addentrerà in un vero e proprio viaggio multimediale tra i tesori del parco. Un incontro che non può prescindere da una più ampia riflessione sull’importanza di diffondere la cultura dell’ecologia e della tutela del nostro patrimonio naturalistico.

Tra gli ospiti della giornata ci sarà, infatti, anche Alessandra Angeli, la giovane modella e regista, selezionata al Festival di Cannes nel 2016, per il suo mediometraggio fantascientifico, intitolato “Asphyxia”, nel quale si ipotizza uno scenario apocalittico, causato dall’inquinamento terrestre.

“Ritengo necessario creare e stimolare un dibattito sulle tematiche ambientali, oltre a favorire la possibilità per trascorrere un’esperienza diversa all’interno della tenuta di San Rossore. Vorrei e sono certo che questo possa essere solo il primo piccolo, ma grande, passo per la realizzazione di un ciclo di incontri dedicati alla natura alla sua conoscenza e riscoperta” afferma il Presidente della Associazione I Cavalieri, Daniele Conti.

Per la realizzazione dell’evento si ringraziano tutte le persone, le istituzioni, le associazioni e le aziende che sono divenute partner e sponsor del progetto “Incontriamoci in Villa”, in particolare il Comune di San Giuliano Terme che ha fornito il proprio patrocinio, il Casale La Sterpaia che ospita l’evento, il Centro Visite del Parco, Il Ristorante “I Paccheri” di Pisa che offrirà uno speciale “Invito a Cena” fino a fine settembre e la Torrefazione Trinci cioccolato e caffè; ma anche l’agenzia di grafica Creativik Lab e lo staff marketing e comunicazione RUM On Event, coordinato dalla Dott.ssa Nadia Cioni.

L’evento si concluderà con gusto. I diversi ristoranti presenti all’interno della Tenuta propongono per l’occasione un menù convenzionato a tutti gli ospiti “Incontriamoci in Villa”, che decideranno di fermarsi a cena. Il Ristorante L’Ippodromo ha realizzato un menù speciale per gli ospiti “Incontriamoci in Villa”, mentre al Ristorante Poldino è possibile cenare con menù alla carta e prezzi convenzionati.

Per informazioni e prenotazioni si invita a contattare la segreteria organizzativa, telefonando al 347.2240875 (Nadia) oppure di scrivere a eventi@rumcommunication.it

Commenti