Parole, musica e danza per raccontare una sensazionale storia italiana: gli esordi e il successo dei Negramaro e la Puglia degli ultimi venti anni come terra di talenti che hanno rivoluzionato il panorama musicale italiano in tutti i suoi generi, dal folk al pop, dal rock al rap.

Dopo l’applaudita prima fiorentina, lo spettacolo di Fulvio Notari “Una storia salentina”, con la regia e le scenografie di Fabrizio Checcacci, arriva al Palazzo dei Congressi di Pisa, con un nuovo allestimento, sabato 18 maggio 2019 (ore 21).

Un percorso storico e artistico, uno show coinvolgente e di interazione con il pubblico, che racconta la Puglia e la sua cultura, tra pizzica e nuove tendenze musicali, immagini scattate in un viaggio emozionante nel Salento e proiezioni video create in esclusiva per lo show.

Ad arricchire la storia, narrata da Lorenzo Degl’Innocenti, leperformance live della “Negramaro tribute band” (Fulvio Notari, Dado Pecchioli, Davide Gobello, Federico Sagona, Andrea Beninati), sulle musiche di Negramaro, Domenico Modugno, Après La Classe, Caparezza, Sud Sound System e di molti altri artisti e lecoreografie di Camilla Gai, con la partecipazione straordinaria della Scuola di danza pisana “Ghezzi” (coreografie di Massimiliano Terranova).

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.