Chi siamo


Sestaporta.News
è il giornale online che spalanca le porte della vostra città. Tutto quello che capita intorno a voi è a un passo, basta saperlo. Un mondo che gira, con i propri appuntamenti culturali, le manifestazioni, il folklore, la gastronomia e gli eventi sportivi.

Il nome deriva dal nuovo polo “Sesta Porta” di via Battisti, che ospita alcune trasmissioni di punta e che ben si presta all’idea di “accesso” privilegiato agli eventi della città.

La convinzione per il futuro che Sestaporta.News vuol portare avanti è quella di poter fornire al un pubblico sempre più vasto notizie di carattere culturale per poter far sì che la Cultura con la C maiuscola sia sempre più alla portata di tutti sia del conoscitore, sia dell’appassionata, sia del neofito. Lo stesso vale per lo sport: con Sestaporta.news la squadra della città, l’A.C. Pisa 1909, ha una propria vetrina privilegiata.

È una rivista, un  marchio originale e unico che contraddistingue un portale o giovane in crescita costante pieno di idee da sviluppare insieme a chi vorrà far parte di questo progetto. È rapido, intuitivo e semplice perché chiunque possa accedervi.

Particolarità di Sestaporta.News è la possibilità di mandare in diretta streaming con SestaPortaTV gli eventi più importanti in zona, per rafforzare il senso di comunità dell’intera cittadinanza. Basterà aprire una finestra per vedere cosa avviene intorno a noi e nessuno avrà più scuse per non partecipare a quanto di più interessante e bello sta accadendo in città.

Tra gli eventi promossi in streaming due sono gli appuntamenti fissi trasmessi in diretta sul nostro canale: l’Ediola del lunedì mattina e il Neroazzurro di Massimo Marini del martedì sera.

Editore e proprietario di Sestaporta.News è Devitalia, l’azienda pisana di telecomunicazioni che ha fatto del rapporto con il territorio un punto saldo della propria evoluzione: partita dalla nostra città negli ultimi vent’anni ha allargato le proprie ambizioni, arrivando a gestire servizi su tutto il panorama nazionale, in maniera versatile e attenta, senza mai perdere di vista i rapporti diretti con reciproco interesse per uno sviluppo collettivo fatto di connessioni veloci.

Insieme vogliamo crescere e rendere omaggio a una città in fermento, viva e sana. Insieme vogliamo viverne la storia e partecipare delle sue vicende.

Il direttore responsabile
Elisa Bani