Ecco cosa è successo in questi giorni tra rincari sui biglietti e la sospensione degli abbonamenti. Visti i disagi e le proteste la società neroazzurra è intervenuta con un comunicato rendendo noto che rimborserà il prezzo dei tagliandi a chi sottoscriverà l’abbonamento

IL RINCARO BIGLIETTI – Sono stati giorni concitati per la questione biglietti e abbonamenti. Giovedì la società ha reso noto un aumento del prezzo del biglietto, con conseguente polemica social di molti tifosi e  il chiarimento del presidente Corrado alla trasmissione “Finestra sull’Arena”: “Lo chiarisco tranquillamente. Da due anni il prezzo del biglietto è rimasto inalterato, ma non i costi dell’azienda che ha dovuto ricapitalizzare per milioni di euro. Qua si tratta di cercare di recuperare l’inflazione degli ultimi due anni, dovuta a lavori fatti, gestione del manto erboso etc. Siamo passati ad esempio su questo a un costo di 100 mila euro annui. Questi costi sono legati a esigenze e necessità. Abbiamo anche provato a ridurre per il numero degli steward. Alla fine abbiamo aumentato di soli 2 euro nelle parti più popolari dello stadio. Mettiamo comunque in condizione di abbonarsi i tifosi per risparmiare, sennò si dovrà spendere qualche euro in più, ma per non trovarsi impreparati e non coprire costi inaspettati.”

CAMPAGNA SOSPESA – Ieri invece la società ha sospeso temporaneamente la campagna abbonamenti con questa news: “la società informa che il servizio di sottoscrizione degli abbonamenti sarà sospeso nelle giornate di sabato 15 settembre, domenica 16 settembre e lunedì 17 settembre. A partire da martedì 18 settembre presso il Pisa Store di via Luigi Bianchi, nonchè presso il Solo Pisa di via Piave sarà nuovamente possibile sottoscrivere il proprio abbonamento.”

NUOVO COMUNICATO DEL PISA – Questo ha originato alcune problematiche e disagi per la tifoseria causando nuove proteste. A questo punto la società ha deciso di venire incontro all’utenza pubblicando il seguente comunicato“Il Pisa Sporting Club informa che la sospensione temporanea della campagna abbonamenti nei giorni immediatamente precedenti la partita è, da sempre, necessaria per esigenze tecnico-operative del sistema di biglietteria. Per venire incontro ai tifosi ancora desiderosi di sottoscrivere il proprio abbonamento e impossibilitati a farlo prima del match Pisa-Cuneo, la società provvederà al rimborso del biglietto acquistato per la gara in oggetto. A partire da martedì chi andrà a sottoscrivere il proprio abbonamento, presentando il regolare tagliando acquistato per il match Pisa-Cuneo otterrà il rimborso dello stesso.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018