Con l’allenamento di questa mattina al centro sportivo di San Piero a Grado è terminata la settimana di lavoro del Pisa. Si tornerà in pista lunedì per preparare la sfida al Cittadella.

Altri due giorni di riposo per i nerazzurri che hanno terminato la prima settimana di allenamento che anticipa la sfida al Cittadella, al momento terzo in classifica. Il lavoro di questi giorni, incentrato tra parte atletica e tattica, ma anche per rifinire alcuni aspetti difensivi, sarà dedicato anche al recupero dei giocatori. Sulla via del rientro, lo ricordiamo, Belli e Verna, precedentemente assenti. Il primo per un fastidio muscolare, il secondo per un problema al ginocchio. Impossibile recuperare Varnier, la cui stagione è finita, mentre Meroni invece starà fuori almeno fino alla prima settimana di dicembre, ma potrebbe stare out anche più a lungo. Marconi sarà assente per squalifica, ragion per cui bisognerà capire anche l’assetto offensivo di Luca D’Angelo, con l’opportunità di vedere dal primo minuto anche uno tra Moscardelli e Asencio.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018