Altre due pesanti sconfitte per le squadre pisane che rappresentano Pisa in Serie A1 di Hockey. I maschi cadono 5-0 in trasferta contro l’hockey Bonomi, mentre le ragazze vengono travolte 6-2 dalle lombarde dell’Argentia. Unica nota positiva la doppietta della nazionale Puglisi.

Ormai è chiaro, quest’anno le squadre del CUS dovranno combattere solo per la salvezza. In Serie A1 femminile il CUS è ormai fuori da qualsiasi discorso legato ad ambizioni di classifica ed è ancorato al penultimo posto con 6 punti di vantaggio sull’ultima e 5 punti di svantaggio sulla penultima. Una stagione di transizione fatta solo di sconfitte e poche soddisfazioni che proietta per la prima volta dopo tanti anni le gialloblu in una dimensione differente da quella a cui ci aveva abituato. Contro l’Argentia altra pesante sconfitta, con la sola doppietta della Puglisi come unico motivo di soddisfazione. Stessa sorte per i maschi del CUS che si sono dovuti arrendere 5-0 all’Hockey Bonomi, questi ultimi lanciati in lotta per lo scudetto. Qui la lotta per la salvezza è ancora più serrata e regna molta incertezza, ma i gialloblu nonostante tutto hanno le carte in regola per riuscire a conquistarla.

SERIE A1 FEMMINILE – 31 MARZO 2019 – 10a giornata di campionato

HF Lorenzoni-SG Amsicora 4-5 (Huertas 3, Fabro – LOR; Dalla Vittoria 2, Vynohradova 2, Granatto – AMS)
CUS Padova- Pol. Ferrini 0-1 (Flamini)
HF San Saba-Butterfly HCC 2-1 (Geusa, Quetglas – SAB; Ceratto – BUT)
CUS Pisa- HC Argentia 2-6 (Puglisi 2 – PIS; De Biase 2, Carosso, Lovagnini 3 – ARG)

CLASSIFICA: SG AMSICORA 28, HF LORENZONI 24, HF SAN SABA 19, POL. FERRINI 16, HC ARGENTIA 13, BUTTERFLY HCC 11, CUS PISA 6, CUS PADOVA 0.

SERIE A1 MASCHILE – 30 MARZO 2019 – 15esima giornata di campionato

HC Bra-Tevere EUR 3-1 (Chiesa 3 – BRA; Greco – TEV)
Pol. Ferrini-HC Roma 4-4 (Hassan H. 2, Waleed, Maxia A. -FER; Thomas 2, Keating, Ruiz -ROM)
Hockey Bonomi-CUS Pisa 5-0 (Ursone, Eguizabal, Corno, Sposato, Nowakoski)
Pol. Juvenilia-H. Team Bologna 0-1 (Blaumer)
SG Amsicora-UHC Adige 1-0 (Carta)
CUS Padova-HP Valchisone 1-2 (Sacco – PAD; S. Grosso – VAL)

CLASSIFICA: AMSICORA 38, HC BRA 36, HOCKEY BONOMI 33, HT BOLOGNA* 24, POL. FERRINI*, HP VALCHISONE 18, POL. JUVENILIA*, HC ROMA 17, CUS PADOVA 16, UHC ADIGE 15, CUS PISA 13, TEVERE EUR* 8.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018