Due importanti eventi di presentazione per il Pisa nei prossimi giorni. Venerdì 9, in una conferenza riservata alla stampa, saranno presentate le nuove maglie da gioco ufficiali, mentre lunedì 19 alle 20.45 sarà presentata al pubblico la squadra all’Arena Garibaldi, con ingresso gratuito per tutti.

PRESENTAZIONE SQUADRA – Questa la nota ufficiale sulla presentazione della squadra: “Il Pisa Sporting Club informa che la presentazione ufficiale della Prima Squadra alla tifoseria e alla città si svolgerà come da tradizione all’Arena Garibaldi, con ingresso gratuito. L’appuntamento è fissato per le ore 20.45 di lunedì 19 agosto: nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità di accesso e i settori aperti al pubblico.”

MAGLIE – Conto alla rovescia per le nuove maglie, che saranno presentate il 9 agosto in una conferenza stampa riservata alla stampa. Le divise ufficiali adidas quest’anno presenteranno tante novità. Queste le prime indiscrezioni che rivelò il presidente Corrado a fine giugno: Mancherà la maglia rossa, ma ci saranno delle sostanziali variazioni. Ci sarà una piccola modifica rispetto alla divisa votata dal pubblico, la maglia avrà le scritte d’oro con le bardature bianche. La Adidas ha fatto delle modifiche speciali. Andando in Serie B noi abbiamo un rapporto diretto con la casa madre. La maglia sarà girocollo con un bordino nerazzurro e le scritte d’oro su fondo nero. La seconda maglia, che doveva essere bianca sarà invece gialla. Sarà un giallo molto bello con delle righine molto fini nerazzurre. La terza maglia sarà verde. I giocatori e lo staff non hanno voluto la maglia rossa, ci abbiamo sempre perso, quindi per scaramanzia abbiamo preso questa decisione.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018