Ieri pomeriggio l’allenamento condiviso tra il Pisa Sporting Club e il Calcio Chiese è terminato con il risultato di 5-0 per il Pisa. Ecco il tabellino completo e le foto della partita. Mattatore di giornata con due reti è stato Cernigoi. Entrambe sono state realizzate nel primo tempo. Nel secondo tempo formazione rivoluzionata e gol di Masucci, Negro, Nacci. Oggi la squadra si è riposata al mattino ed è tornata ad allenarsi nel pomeriggio.

La squadra di Mister Luca D’Angelo affronterà ora domenica pomeriggio la Cremonese (ore 17.00) nel primo test probante della stagione contro una formazione di Serie B. E per i tifosi ci sarà anche la possibilità di vedere la Scarpa d’oro vinta dall’olandese Wiem Kieft nel 1982. Sarà in esposizione già da sabato allo stadio Grilli.

Cernigoi al Tiro

TABELLINO PISA-CALCIO CHIESE 5-0
Pisa 1T
: Voltolini, Birindelli, De Vitis, Ingrosso, Lisi, Di Quinzio, Gucher, Izzillo, Zammarini, Moscardelli, Cernigoi. All. D’Angelo.
Pisa 2T: Cardelli, Birindelli, Bechini, Nacci, Balduini, Petruccelli, Cuppone, Maltese, Masucci, Giani, Negro.
CalcioChiese1T: Bordiga, Bianchi, Maurizio Donati, N.Rinaldi, Boschi, Bugna, Salvotti, Matteo Donati, Nicolini, F.Rinaldi, Grassi. All.
CalcioChiese 2T: Malcotti, Bianchi, Melzani, Bonomini, Salvotti, Oss, Zaninelli, Bertolini, Pelizzari, Ferrari, Sardisco.
Reti: Cernigoi 15’ e 30’ pt; Masucci 17’st, Negro 25’st, Nacci 35’ st.

Un momento dell’allenamento di ieri

Una manita del Pisa sigilla la prima uscita stagionale sul campo di Storo, nel ritiro della Valle del Chiese, contro la volitiva squadra dilettanti già protagonista nel Campionato di Eccellenza del Trentino alto Adige. Oltre al differente tasso tecnico pesa ovviamente anche la differente preparazione fisica. Per Mister D’Angelo una occasione propizia per testare i nuovi innesti dopo la partitella in famiglia di sabato scorso finita 1-1. Non impiegati Eusepi, Sabotic e Verna. Un test utile anche per impostare la partita di domenica prossima contro la Cremonese, formazione di serie B e quindi di fatto sparring partner probante. Il tutto nell’ottica dell’esordio in coppa Italia previsto per domenica 29 luglio. Oggi la squadra si è riposata al mattino ed è tornata ad allenarsi nel pomeriggio.

Commenti