Dopo due lunghe e interminabili settimane di pausa, stasera si ricomincia. La Serie B riparte dall’anticipo Pescara-Cremonese, poi il big match Benevento-Crotone, la sfida di fondo classifica Livorno-Trapani, per poi chiudere, lunedì sera, con Chievo-Virtus Entella. Domenica la sfida dei nerazzurri al Cittadella, con i riflettori saranno puntati anche sul Tombolato.

PROGRAMMA – Testacoda, sfide di vertice e gare con squadre molto vicine in classifica nelle zone calde. E’ ricco il menu di campionato. Si parte da Pescara-Cremonese, con i padroni di casa, al quarto posto, che sfidano i grigiorossi, figli di un pessimo inizio di campionato. Spazio poi al big match di sabato tra Benevento e Crotone, tra la prima e la seconda della classe. Il Benevento ha l’opportunità di aumentare il divario di punti, mentre il Crotone di tenere corta la classifica. La Juve Stabia sfida la Salernitana di Ventura, mentre Livorno-Trapani è una sfida tra i due fanalini di coda, in cui il pareggio non servirebbe a nessuno. la rivelazione Pordenone invece sfida il Perugia, per una gara all’insegna dell’imprevedibilità. Tra Empoli e Venezia invece i toscani devono riprendersi dopo un vero e proprio momento no, mentre il Venezia deve continuare a mantenere la sua posizione di metà classifica. Domenica i nerazzurri saranno ospiti della rivelazione Cittadella, al terzo posto della classifica, mentre l’Ascoli, altrettanto sorprendente, ha una ghiotta opportunità contro il Cosenza. Spezia e Frosinone invece è una partita tra due squadre che fino a questo momento potevano fare molto di più in classifica. Chiude il posticipo ChievoVirtus Entella di lunedì sera.

CITTADELLA-PISA – L’incasso è stato devoluto in beneficenza alla Comune di Venezia e già questo è un ottimo motivo per seguirla, che va al di là del calcio. Ma sono tanti i temi da discutere nell’avvicinamento a questa partita. Chi sarà il sostituto di Michele Marconi, squalificato dopo Pisa-Spezia? Toccherà davvero alla staffetta MoscardelliAsencio? Tornerà titolare Samuele Birindelli dopo 3 turni di squalifica? Che impatto avranno i tre ex Siega (ex Cittadella), Iori e Benedetti (ex Pisa) sulla sfida? E ancora, i nerazzurri riusciranno a trovare continuità contro un avversario ostico che si trova al terzo posto della classifica? Dopo due settimane di pausa, c’è molta curiosità dietro questo match.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018