Un’altra vittoria per Bebe Vio. La campionessa italiana di scherma paralimpica ha trionfato nella tappa di Coppa del Mondo di Pisa battendo nella finale del fioretto (cat. B) la cinese Xiao Rongo 15-5. Soddisfazione per il CT Simone Vanni.

Il commento a caldo, raccolto da SestaPorta TV, per la vittoria di Bebe Vio arriva dal CT Vanni: “Bebe sta dimostrando di essere decisamente la più forte, le cinesi sono le nostre avversarie principali, è stata una grande soddisfazione.” Vanni analizza anche ciò che non è andato e le sconfitte nelle altre gare da parte degli atleti azzurri: “Quello di Pisa è stato un percorso non privo di ostacoli, abbiamo anche inciampato bisogna essere onesti. Impareremo da queste sconfitte e cercheremo di far meglio a San Paolo. Parleremo tra di noi su ciò che ci sarà da aggiustare.”

L’intervista integrale a Simone Vanni è a cura del Direttore Responsabile di SestaPorta Elisa Bani:

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018