Il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha rilasciato una interessante intervista al Corriere dello Sport parlando di vari temi, dal campionato al pubblico negli stadi passando per la lotta salvezza e la cessione di Gori alla Juventus.

Primi commenti ufficiali sul passaggio del portiere Stefano Gori alla Juventus. Ad intervenire è direttamente il presidente Giuseppe Corrado, le cui parole erano però precedenti alla cessione arrivata nel pomeriggio di ieri: “Questa è la prima volta che la Juventus ha avuto un interesse serio e concreto per un nostro giocatore. Vuol dire che abbiamo lavorato bene. Ci piacerebbe mantenere una comproprietà, perché può crescere ancora tanto“. Alla fine però, come emerso ieri, il Pisa ha ottenuto una percentuale sulla futura cessione del calciatore che ha messo d’accordo entrambe le parti. Corrado ha anche parlato della corsa alla salvezza: “Dobbiamo guardarci alle spalle, tenere lontana la zona play-out, l’obiettivo è conquistare più punti possibili. La classifica è molto corta ma non va guardata adesso“. Tra i temi affrontati anche quello più generico del campionato: “La B ha avuto un impatto più pimpante della Serie A. Ho visto tante partite belle, combattute con continui capovolgimenti di fronte. A parte il Benevento il campionato ha confermato un sostanziale equilibrio di valori e gli share record fatti registrare dalle televisioni hanno confermato che la gente ha voglia di calcio“. Infine, sul pubblico negli stadi: “A Salerno è mancato solo il pubblico. A Salerno come a Pisa i tifosi sono unici e avrebbero aggiunto valore allo spettacolo”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018