Il presidente Corrado è intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione di una iniziativa congiunta con UNICEF e Lega Pro parlando della questione stadio e di calcio giocato.

Questo il commento del presidente Corrado sulla questione stadio: “Non vorrei animare o alimentare polemiche, credo che il Pisa un anno fa abbia fatto un progetto di cui essere orgoglioso, per regalare uno stadio moderno come centro di intrattenimento e sport di riferimento per l’Italia e tante altre squadre. Il progetto ha suscitato l’interesse della federazione, della Lega e dell’Invimit, considerando che la nostra progettualità è scaturita da sette progetti. Da qualche mese abbiamo buttato la palla dall’altra parte, domani credo dovrà esaurire gli iter burocratici. Domani è il momento formale della sdemanializzazione, entrando nella disponibilità di alienazione. Gli iter e i rallentamenti con documenti di supporto richiesti vanno certamente rispettati perché la burocrazia li richiede. Adesso siamo in attesa, crediamo che l’interesse del Comune e dei tifosi sia comune, aspettiamo che si esaurisca e che la progettualità possa essere aperta. Non abbiamo più voluto fare sollecitazioni, non volevamo alimentare polemiche. le elezioni forse hanno portato qualche piccolo ritardo, ma è fisiologico. Noi abbiamo rispettato l’iter burocratico. Abbiamo tante persone che da un anno hanno lavorato per questo progetto e noi stessi abbiamo investito su questo personale. Per noi è un’esigenza visto che siamo in deroga. I soci che io rappresento sono soddisfatti, quello che è meno abituato ai processi pubblici è il sottoscritto. Noi abbiamo fatto tutto quello che c’è stato richiesto. La convenzione ponte è scritta, ci sono piccoli aspetti di congiunzione con lo stadio che nel caso si approvasse si stopperebbero, noi siamo in credito e stiamo mettendo a punto un meccanismo tale in cui nei 18-20 mesi in cui lo stadio verrà rifatto si fermerà temporaneamente la convenzione. Ci sono tanti termini di paragone, tra Frosinone e Udine ad esempio. L’avvocato Toscano parteciperà domani al Consiglio Comunale”

Corrado parla anche di calcio giocato: “Mancano due partite alla fine del campionato, non dobbiamo avere alcun tipo di rimpianto, ma degli obiettivi, per blindare il terzo posto e i playoff e perché no ambire al secondo posto o addirittura vincere il campionato se le altre le perdessero tutte. Penso sia il caso di recuperare energie nervose, perché fisicamente la squadra sta bene, al netto di qualche infortunato che sta recuperando. Mannini ha ricominciato a correre, ma dovrebbe essere in condizione di calciare. Anche Ingrosso e Sabotic stanno bene e così gli altri. Dobbiamo essere concentrati per finire le ultime due partite e concentrarci nei playoff, dove conteranno soprattutto le energie mentali. Carillo è l’unico che non abbiamo recuperato ovviamente.”. 

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018