Il presidente del Pisa Corrado torna a parlare della questione stadio. Ospite del Dipartimento di Economia & Management dell’Università di Pisa, Corrado ha risposto, tra le altre cose, a una domanda di un alunno che gli ha chiesto cosa fosse più importante, se la Serie B o lo stadio nuovo. Ecco cosa ha risposto il presidente del Pisa.

Corrado parla agli alunni. Foto Lorenzo Vouk. La foto copertina è di Pisachannel

“Come azienda il Pisa ha più interesse ad andare in Serie B o di fare lo stadio nuovo?” Questa la domanda pungente posta da un alunno di Economia a una lezione improntata sulle dinamiche aziendali, il Professor Vincenzo Zarone e la Professoressa Alessandra Rigolini di cui era ospite il presidente del Pisa Giuseppe Corrado. Il numero uno del Pisa ha risposto così: “In questo momento la cosa più importante è andare in Serie B. Comunque ad avere lo stadio una squadra magari ci mette un anno e mezzo a costruirlo, però credo che sia fuor di dubbio che il risultato sportivo condizioni molto. Quando lo stadio sarà pronto la squadra non sarà più in Serie C. Per fare calcio e fare sistema, occorre uno stadio come lo abbiamo presentato e progettato e come Pisa si merita. Se mi dicessero vai prima in Serie B e poi fai lo stadio è più importante la Serie B. Noi stiamo lavorando prima di tutto per la Serie B, lo stadio è una conseguenza.”

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018