Tante le iniziative in programma da parte della società per questa anteprima di stagione. I dettagli sono emersi ieri nel corso di una cena con gli sponsor svoltasi alle Officine Garibaldi con la collaborazione di Banco BPM. Prima di tutto una amichevole internazionale con una squadra qualificatasi alle competizioni europee, poi 3000 magliette celebrative firmate da adidas e realizzate per la promozione, ma non solo. Venerdì 28 e sabato 29 la coppa della promozione sarà esposta al pubblico. Domani sarà presentato il ritiro di Storo. Mentre per i calendari la Lega B e il Pisa pensano a un evento alla Sala delle Baleari come location.

MAGLIETTE – Alla cena degli sponsor di ieri il presidente Corrado si è lasciato scappare qualche confidenza ai presenti. Ci saranno una serie di magliette celebrative, circa 3000, firmate da adidas e realizzate per l’occasione. Saranno probabilmente vendute a prezzo promozionale ai primi abbonati della nuova stagione o sarà studiata una formula particolare per accontentare il maggior numero di tifosi possibile.

AMICHEVOLE – Tra le cose emerse ieri sera anche una possibile amichevole internazionale con una squadra qualificatasi per una delle competizioni europee. Ancora mistero sul nome del team, ma al di là di questo rimaneva anche pendente la possibilità di organizzare una partita tra il Pisa e lo Sturm Graz, che Giovanni Corrado aveva lasciato intendere si potesse fare proprio durante l’estate.

I CALENDARI – La Lega B sta pensando a Pisa come luogo per la cerimonia di presentazione dei calendari. Una voce che ha trovato la conferma ieri sera proprio da parte del presidente che si è lasciato scappare anche una possibile location, in accordo col comune di Pisa: la sala delle Baleari.

LA COPPA IN ESPOSIZIONE – Come rivela invece La Nazione: “Venerdì 28 e sabato 29 giugno la Coppa simbolo della promozione in Serie B sarà esposta al pubblico. Tifosi ed appassionati potranno ammirarla da vicino e potranno anche scattare selfie e foto ricordo accanto all’ambito e meritato trofeo. Il tutto – ovviamente – in maniera gratuita. [..,] L’appuntamento, venerdì e sabato è al centro commerciale Pisanova”.

Una foto molto particolare a Ibiza

RELAX A IBIZA – Oggi intanto diversi giocatori del Pisa in vacanza a Ibiza si sono immortalati in una curiosa foto anche un po’ “autoironica” che ha fatto il giro del Web. L’autore dello scatto è Liotti che ha commentato: “Nella vita ci vuole un po’ di buco di culo”. La foto che “ritrae” Liotti, Moscardelli, De Vitis, Izzillo, Birindelli, Marin e Marcon si commenta da sola e ha già fatto il giro del web, per la gioia di tante tifose nerazzurre.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018