A fine gara il tecnico nerazzurro assieme a Mazzitelli e Varnier commentano Pisa-Cremonese. Per D’Angelo, come confermato dalla moviola, il rigore non c’era. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti.

D’Angelo: “Il gol di Masucci era regolare, non non era da annullare, c’è rammarico perché mancava un quarto d’ora e noi stavamo bene, meglio della Cremonese in quel momento. Vorrei rivedere come si è originato il fallo che ha determinato la loro punizione al 40’, ma è stato bravo Bonaiuto che l’ha messa sotto l’incrocio. Buona partita per noi e buona mezz’ora iniziale, nella quale non abbiamo mai rischiato. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo è venuta fuori la Cremonese, una squadra obiettivamente forte. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, abbiamo creato tanto e fatto gol, ma ci è stato annullato A parte il primo gol subito a Reggio Emilia su errore grossolano sugli altri due la difesa è stata impotente. La squadra è cresciuta sotto tutti i punti di vista. Avevamo immesso giocatori freschi e con i cinque cambi possiamo dare sempre qualcosa in più. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, il rammarico è che potevamo vincerla. A mio avviso avremmo meritato. Noi siamo a buon punto perché a mio avviso i due attaccanti lavorano molto anche in fase di copertura, ma non dobbiamo perdere la caratteristica di attaccare con tanti giocatori, oggi lo abbiamo fatto e in alcune occasioni attaccavamo in cinque o sei uomini. Abbiamo fatto due buone partite, però è ovvio che la squadra ha bisogno di crescere di condizione, anche se fisicamente stiamo bene. Abbiamo una buonissima squadra. Possiamo vincere tante partite se i ragazzi ci credono”.

Varnier: “Queste due gare potevano andare in maniera diversa. Oggi abbiamo subito gol su punizione, non ce lo aspettavamo, siamo stati bravi a saper soffrire e meritavamo di vincere. La punizione di Buonaiuto non c’era, poi è stato molto bravo lui a fare questo gran gol. A Reggio invece il primo si poteva evitare. Andiamo un po’ a tratti durante la partita, però siamo sulla strada giusta. Dobbiamo migliorare ma abbiamo bisogno di tempo per integrare anche i nuovi. Sono onorato di giocare per il Pisa e orgoglioso di poter tornare in questo stadio con la Nazionale”.

Mazzitelli: “Sono contento di aver giocato dal primo minuto, peccato per il risultato perché meritavamo la vittoria però sono contento di come mi sono inserito. A Reggio Emilia eravamo stati bravissimi a ribaltare la partita, oggi avevamo iniziato bene poi loro sono venuti fuori però siamo sulla strada giusta per ottenere i risultati che vogliamo. Siamo una squadra solida e sappiamo quello che vogliamo. Io sono qui per far bene e fare un passo avanti nella mia carriera. Nel centrocampo a tre preferisco il ruolo di mezzala, mi piace inserirmi senza palla, ma posso fare anche il mediano davanti alla difesa. Adesso stacchiamo due giorni e poi dobbiamo prepararci bene per recuperare i punti persi in queste due partite”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018