Al termine della partita, il tecnico Luca D’Angelo e i calciatori Simone Benedetti, Gaetano Masucci e Giuseppe Sibilli, commentano la vittoria del Pisa contro la Reggina. Ecco le loro dichiarazioni.

D’Angelo: “Sembrava girasse tutto storto, perché nel primo tempo avevamo fatto meglio della Reggina ed avevamo creato tante palle per andare in vantaggio e forse c’era un rigore per noi perché secondo me Cionek la tocca di mano su una nostra conclusione. La prima situazione però ha visto la Reggina passare in vantaggio, poi sono rimasti in dieci, ma abbiamo fatto con calma le cose giuste, abbiamo pareggiato e abbiamo vinto. La squadra non mi è mai dispiaciuta quest’anno, con Monza e Cremonese avremmo meritato di più. Noi abbiamo sbagliato solo il secondo tempo di Salerno ed Empoli, per il resto abbiamo sempre fatto bene. Ho a disposizione giocatori che possono giocare dall’inizio e dalla panchina indifferentemente. Gli innesti hanno fatto bene e hanno deciso la partita. A noi serviva vincere, perché la squadra ovviamente sentiva la pressione di non averlo ancora fatto. Ci siamo riusciti su un campo difficile su cui non sarà semplice per nessuno. Dobbiamo essere soddisfatti, ora subito la testa al Cittadella. Spesso ci mettono in notturna lontano da casa, ci vorrebbe una distribuzione più equa delle partite fuori casa. Noi rientreremo domani pomeriggio, ma vittoriosi avremo lo spirito giusto per affrontare la settimana”.

Benedetti: ”Abbiamo fatto una partita ordinata e loro avevano tirato pochissimo in porta e la sconfitta sarebbe stata immeritata. Siamo stati bravi a non disunirci come abbiamo fatto in altre gare. Siamo stati anche fortunati con l’espulsione e siamo stati premiati. Nel nostro DNA c’è quello di non mollare mai e siamo duri a morire. Portiamo a casa la consapevolezza che ci siamo e che altre volte non ci è girata bene”.

Masucci: “Un po’ per errori nostri e un po’ per episodi, non avevamo ancora trovato questa vittoria, arrivata in maniera particolare, ma forse proprio per questo bellissima. Può essere la vittoria della svolta, adesso speriamo di ritrovare quella serenità che ci mancava. “Nonostante l’età sto ancora bene e mi diverto. Andiamo avanti così. Purtroppo abbiamo preso gol alla prima azione pericolosa della Reggina, Birindelli aveva perso l’equilibrio. Non era facile reagire, ma l’abbiamo fatto. I tifosi ci hanno fatto sentire il loro sostegno, speriamo passi presto questo periodo per abbracciarli presto. Dedico questo gol alla mia famiglia e ai miei figli”.

Sibilli: “Una bella emozione per me questo gol in Serie B perché porta punti fondamentali e la gioia di tutti, specialmente la mia. Siamo una squadra tutta di titolari, è giusto che quando uno non gioca quando entra dia il meglio di sé. Puntare l’uomo è una mia caratteristica, cerco di fare quello che so fare nel migliore dei modi. La vittoria la dedico ai compagni e alla mia ragazza”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018