Oggi ricorrono due anni dalla scomparsa di Marco Deri, storico massaggiatore della prima squadra, dal 2008 fino a giugno 2017 (e prima ancora al settore giovanile) in seguito a una malattia che l’ha consumato velocemente. La SLA, che aveva colpito anche il fratello, se l’è portato via.

Oggi il Pisa lo ha ricordato attraverso un post sui propri profili social: “Marco Deri ci lasciava appena due anni fa… Noi vogliamo ricordarlo così! Ciao Marco”

Marco Deri con Rino Gattuso e Andrea Lisuzzo (foto Malasoma)

A informare la città della sua malattia era stato Andrea Lisuzzo, che lo aveva invitato a non mollare circa un mese prima della sua scomparsa. La malattia di “Marchino” aveva scosso anche l’ex allenatore del Pisa Rino Gattuso che era venuto a Pisa al suo capezzale per stare vicino a lui e alla famiglia, lontano dai riflettori.

Anche noi di SestaPorta.News abbiamo voluto ricordare Marco dopo un anno dalla sua scomparsa.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018