Mercoledì, in occasione del turno infrasettimanale di campionato, un grave problema alla piattaforma streaming ufficiale di trasmissione delle partite della Serie C ha impedito a tutti gli utenti di vedere almeno tre quarti delle gare, con i telecronisti presenti sui campi che parlavano a vuoto senza sapere di non essere in onda per un grave disservizio che ha sollevato un enorme polverone da parte dell’utenza. La piattaforma ha predisposto il rimborso, ma i clienti restano insoddisfatti.

IL RIMBORSO – Risolte le problematiche che affliggevano il sito, Eleven Sports ha comunicato prontamente di aver messo in cantiere un rimborso per tutti, scusandosi doverosamente per l’inconveniente: “Eleven Sports Italia si scusa con tutti gli utenti per l’inconveniente tecnico che non ha consentito la visione completa del turno infrasettimanale e si attiverà a tutela dei consumatori con il rimborso per chi ha acquistato la singola partita e con un codice omaggio equivalente ad una singola partita per abbonati delle squadre coinvolte. In quest’ottica, nelle prossime ore, tutti gli utenti verranno contattati tramite e-mail direttamente da Eleven Sports Italia. Ogni giorno lavoriamo per offrire ai nostri abbonati, a ogni singolo utente di Eleven Sports e a tutti coloro che amano il calcio un servizio e un prodotto di qualità. Siamo davvero rammaricati per quanto accaduto ieri sera perché anche noi viviamo di sport e delle sue emozioni.”

LA STORIA SI RIPETE – Purtroppo questa è già la seconda volta che si verifica un evento del genere nello stesso anno. Ciò accadde anche a febbraio, quando, dopo numerose problematiche simili, venne predisposto il rimborso a tutti gli utenti degli interi eventi acquistati. Non è certamente un buon momento per i servizi di streaming online degli eventi sportivi in italia, dopo il ciclone che ha investito Sky e Dazn negli ultimi due mesi.

AUMENTO DI PREZZI E QUALITA’ DEL SERVIZIO – Nonostante la risoluzione delle problematiche avvenuta in queste ore, l’utenza non ha mancato di riversare le proprie proteste social sulla pagina facebook ufficiale della rete streaming online. Dal tono delle proteste emerge anche una polemica relativa al rincaro prezzi avvenuto in estate, che ha portato per l’evento singolo addirittura un aumento di oltre il 30% passando da 2,90 a 3,90 euro. La maggiorazione ha interessato tutti i prezzi della piattaforma. Ad esempio il pacchetto costava 19,90 euro lo scorso anno, mentre quest’anno 23,90 mentre la soluzione casa e trasferta è passata da 29,90 euro a 35,90. Si sperava che le lamentele dei tifosi di Serie C occorse questa estate portassero a un miglioramento della qualità del servizio, troppe volte non ritenuto all’altezza dell’investimento dell’utenza tra problemi tecnici (come abbiamo verificato), ma non solo.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018