Questa mattina, alle ore 11.30, presso l’Osteria del Mare a Eliopoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle quattro serate organizzate dalla redazione de La Nazione di Pisa all’interno del cartellone di eventi di Eliopoli Summer.

Si parte il 6 agosto con il primo ospite, Paolo Brosio, già giornalista de La Nazione ed ex addetto stampa del Pisa di Romeo Anconetani. Il 23 agosto è la volta dell’accademia della cucina con lo showcooking di Luca e Nicola Micheletti della Locanda Sant’Agata. Per l’occasione salirà sul palco il critico culinario Paolo Pellegrini. il 27 agosto invece ci saranno i comici di Aria Fresca, in una serata interamente dedicata alla memoria di Niki Giustini e, infine, il 30 agosto, l’ultima serata con la scherma pisana e l’US Pisascherma.

Queste le parole del caposervizio de La Nazione di Pisa Guglielmo Vezzosi: “Per l’organizzazione delle quattro serata è stata strategica, per non dire fondamentale, l’organizzazione e l’apporto del collega e amico Enrico Salvadori, che ringrazio per tutto l’apporto e l’aiuto che ci ha dato per mettere su queste quattro serate. Ringrazio anche Massimo Marini che è qui stamattina perché è un pilastro nella gestione di queste serate.”

Durante la conferenza stampa è intervenuto anche Massimo Marini: “per Eliopoli Summer quest’estate abbiamo avuto ben 56 eventi, dal 16 giugno al 16 settembre, molte delle quali anche non presenti nella brochure per presenze dell’ultimo minuto di personaggi importanti della politica e del mondo dello spettacolo. Voglio complimentarmi per gli ospiti presentati oggi da La Nazione di Pisa, scelte oculate e azzeccatissime e che sono di grande interesse per il palco di Eliopoli Summer. Complimenti dunque a tutta la redazione de La Nazione per questi quattro appuntamenti.”

Infine ecco le dichiarazioni del campione olimpico Simone Vanni: “la scherma pisana è nata tanti anni fa e si è sviluppata anche grazie all’attenzione de La Nazione e dei media pisani. Per la serata del 30 agosto porteremo anche alcuni ragazzi e parleremo della storia della scherma pisana. Faremo vedere anche un po’ di scherma dal vivo dei bambini di 7-8 anni. Grazie dunque, a nome della US Pisascherma, per questo importante invito.”

Ecco i quattro appuntamenti nel dettaglio:

6 agosto
Paolo Brosio

23 agosto
Accademia della cucina con Luca e Nicola Micheletti della Locanda Sant’Agata e il critico culinario Paolo Pellegrini

27 agosto
comici di Aria Fresca (dedicato alla memoria di Niki Giustini)

30 agosto
La scherma Pisana, con l’US Pisascherma

Disponibili, infine, sulla nostra web tv, le interviste a Guglielmo Vezzosi, Enrico Salvadori e Simone Vanni.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018