Torna in campo l’ex allenatore del Pisa Rino Gattuso e lo fa con i compagni di squadra della nazionale italiana Campione del Mondo 2006. Sulla piattaforma Gofund.me i vincitori di Germania 2006 vogliono vincere una nuova sfida, organizzando una raccolta fondi da destinare alla Croce Rossa Italiana per aiutare il nostro paese in emergenza Coronavirus. “Fai parte anche tu della nostra squadra – scrivono gli ex azzurri – uniti vinceremo ancora”. La campagna, nata due giorni fa, ha già raccolto quasi 300 mila euro e stima di arrivare almeno a un milione di euro.

Ecco tutti i dettagli https://www.gofundme.com/f/ItaliaWC2006:

“I Campioni del mondo 2006 scendono di nuovo in campo per raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa Italiana e aiutare il nostro Paese in emergenza Coronavirus. Fai parte anche tu della nostra squadra. Uniti vinceremo ancora! #ITALIAWC2006 #UnItaliaCheAiuta

La Croce Rossa Italiana  è in prima linea fin dai primi momenti in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso le migliaia di volontari e volontarie che si stanno impegnando a trasformare questo momento critico nel “Tempo della Gentilezza”, così che al di là dell’intervento in emergenza, possiamo trovare il modo di essere sempre accanto ai più fragili.

La Croce Rossa Italiana, seduta al tavolo tecnico del Comitato Operativo della Protezione Civile, sta intervenendo con i suoi mezzi, i volontari e il suo staff preparato per garantire il trasporto di emergenza, in alto-biocontenimento e in sicurezza dei potenziali malati. Inoltre sta garantendo supporto alle istituzioni in vari modi e anche attraverso il numero verde 800 – 06 55 10 per rispondere alle richieste dei cittadini h24, fornendo anche supporto psicologico e medico. Il Tempo della gentilezza però è anche quello in cui vengono attivati e potenziati i servizi per i più vulnerabili come “CRI Per Te” che garantisce la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e coloro che altrimenti rischierebbero l’isolamento.

Anche grazie alle risorse gentilmente donate, l’impegno della Croce Rossa continua e si amplia, investendo su servizi, mezzi e formazione per volontari e operatori per essere al fianco di chi più ne ha bisogno.

Insieme supereremo questo momento così difficile, insieme siamo
#UnItaliaCheAiuta

Per donare cliccare a questo link. https://www.gofundme.com/f/ItaliaWC2006

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018