Dal ritiro di Storo abbiamo fatto due chiacchiere con il Direttore Sportivo del Pisa Roberto Gemmi. Ecco le sue dichiarazioni per Sestaporta.

Salve direttore, in questi giorni si è parlato molto di Gori e Brignani come nuovi possibili acquisti del Pisa. Cosa ci dice in merito a questo?

Li abbiamo presi, sono entrambi due profili con richieste dalla B, son giocatori forti e giovani. Faranno bene.

Ha bloccato altri giocatori che potrebbero approdare a Pisa?

Sì, ma prima dobbiamo fare altre uscite e per determinati giocatori le destinazioni sono state trovate tutte, ma le destinazioni proposte sono state tutte rifiutate dai giocatori.

Il DS Gemmi col presidente Corrado

Nel caso in cui ci fossero giocatori che fino all’ultimo non volessero uscire, nonostante le richieste e le destinazioni trovate dalla società, cosa accadrebbe?

Chi non troverà destinazione o la rifiuterà alla fine rimarrà fuori squadra e non verrà reintegrato. Con le liste saremmo costretti a tenerli fuori, almeno quattro sono già fuori lista ad oggi (dato che numericamente il Pisa ha troppi giocatori ndr.) Ho rispetto per chi non è riuscito a trovare una destinazione, ma poi c’è anche chi rifiuta a prescindere forte del proprio contratto e dei suoi diritti. Noi però siamo forti dei nostri doveri e non ci facciamo ricattare da nessuno.

Com’è stato l’approccio di D’Angelo in queste settimane con i giocatori? Vi siete confrontati sulle sue esigenze?

C’è sempre un filo diretto con il mister che in questi giorni ha avuto modo di conoscere i ragazzi. Siamo sempre attenti ai bisogni dell’allenatore, ad oggi non ha bisogno praticamente di niente. Per ora ci mancano tre difensori e prenderemo i più forti giovani sul mercato considerando al momento il numero degli over.

Lisuzzo avrà un futuro nei quadri tecnici della società. Avete pensato anche a un evento per fargli salutare il pubblico che in questi anni lo ha applaudito all’Arena?

Probabilmente ci sarà un evento ad hoc, forse una premiazione all’Arena prima di una delle prime gare del campionato o di coppa.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018