Il presidente della Lega Pro Ghirelli ha parlato al termine di Pisa-Virtus Entella chiedendo scusa ai tifosi neroazzurri e parlando della situazione del campionato e dell’incontro con Corrado.

Ecco le sue dichiarazioni: “Oggi è stata una bellissima partita, in particolare il primo tempo, veramente eccezionale e poi un gruppo meraviglioso. Da un lato è un difficile percorso, dall’altro è una bella avventura, noi siamo il calcio dei comuni d’Italia. Credo che dobbiamo affrontare il problema della riforma senza avere un taboo sul numero. Bisogna ragionare sul sistema calcio italiano. Ridurre da 90 a 60 squadre non ha risolto il problema. Chiedo scusa ai tifosi del Pisa, perché questo è un campionato travagliato e ne sento la difficoltà in pieno. Poteva non essere così e solo se si fossero rispettate le regole per chi non aveva le fidejussioni e doveva star fuori, allora si sarebbe potuto fare qualcosa. Abbiamo cercato di fare la migliore situazione che si potesse determinare. Adesso possiamo essere soddisfatti anche se ci son o state squadre che stanno ancora soffrendo. Cuneo e Lucchese fanno parte di quelle squadre che avrebbero dovuto essere escluse a inizio campionato. Se non pagheranno la multa saranno estromesse dal campionato. Appena la settimana scorsa mi è stato chiesto espressamente di venire sono venuto qui a Pisa. Tra me e Corrado non c’è molto da parlare, c’è un rapporto che prosegue da tempo. Ho visto una bellissima partita e mi ha fatto piacere essere presente.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018