Il direttore generale del Pisa Giovanni Corrado, assieme al tecnico D’Angelo e ai calciatori Moscardelli e Verna analizzano la sconfitta di Livorno. Queste le loro dichiarazioni.

Il primo ad arrivare è Giovanni Corrado, con gli occhi lucidi di chi ha vissuto questa sconfitta con molto trasporto emotivo: “Ritengo che abbiamo disputato una delle gare più belle quest’anno, ma abbiamo perso. Non è facile da spiegare, mi dispiace per il direttore, per i ragazzi, i tifosi, il mister, ma dobbiamo rialzare la testa e dimenticare molto presto questa sconfitta, a mio avviso immeritata. Birindelli è stato ingenuo, ma è un ragazzo giovane. Sicuramente ha inciso anche sul resto della gara, ma dobbiamo fermarci e far tesoro degli errori che abbiamo commesso. Dispiace molto per questa sconfitta, fa male perdere così. Domani dobbiamo pensare subito a martedì, c’è la Salernitana.”

Anche il tecnico D’Angelo ha gli occhi rossi: “Dispiace, molto. Non meritavamo di perdere. Il Livorno non è mai stato pericoloso per tutta la partita, forse solo dopo 90 minuti. La gara è stata decisa dagli episodi, il pareggio sarebbe stato più meritato. I ragazzi ce l’hanno messa tutta, ma sono molto rammaricato. Birindelli è giovane, ha commesso una stupidaggine, ma la squadra nonostante l’errore ha giocato meglio di loro. Non gliela voglio far pesare. Il campionato è lungo, la squadra sta bene e possiamo continuare a fare buone cose. Di negativo c’è solo il risultato.”

Tocca poi a capitan Moscardelli: “C’è andato tutto storto, loro non hanno meritato la vittoria. C’è solo il risultato e gli episodi però negativi per noi. Noi un autogol e una traversa. Dobbiamo rifarci subito, dopo una sconfitta si preferisce sempre tornare in campo, abbiamo la possibilità di rifarci subito contro la Salernitana.”

Queste infine le parole di Verna: “Mi fa rabbia perdere un derby in questo modo. Sono stati bravi a sfruttare i nostri errori. Bella partita però, emozionante e con un gran tifo, dispiace averlo perso così. Tanti i ribaltamenti di fronte, piena di occasioni da parte nostra. Guardiamo avanti perché dobbiamo ripartire dalla prossima partita per tornare a vincere all’Arena.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018