Mano leggera del giudice sportivo per Michele Marconi, squalificato per una giornata, dopo aver analizzato la dinamica dell’alterco occorso dopo Pisa-Juve Stabia. Intanto Roberto Gemmi si trova a Milano nella sede dell’Inter per discutere del giovane Marco Pompetti.

LA DINAMICA – C’era molto mistero attorno alla dinamica dello “scontro” avvenuto al termine di Pisa-Juve Stabia. Alla fine le cose sono andate così: Calò aveva colpito con un pestone, forse involontario, l’attaccante del Pisa, che aveva risposto dandogli una spinta. Troest, il difensore della Juve Stabia, lo ha colpito con una testata e hanno espulso entrambi. La dinamica viene anche confermata dalle giornate di squalifica. Tre per il difensore delle vespe: “TROEST Magnus (Juve Stabia): per avere, al termine della gara, colpito, in modo violento, un calciatore avversario con una testata all’altezza della fronte; infrazione rilevata da un Assistente.” Una invece, per l’attaccante del Pisa: “MARCONI Michele (Pisa): per avere, al termine della gara, spintonato un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata da un Assistente”.

Gemmi scovato dalle telecamere di FcInter1908.it a Milano

GEMMI – Intanto Roberto Gemmi si trova a Milano nella sede dell’Inter. A riportarlo il portale Fc Inter 1908 che acclude anche un video: “Pochi minuti fa il direttore sportivo del Pisa Roberto Gemmi è arrivato nella sede dell’Inter: sul tavolo c’è il cartellino di Marco Pompetti, di proprietà dell’Inter e in prestito alla Sampdoria.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018