Ancora una domenica positiva per le ragazze del CUS Pisa che chiudono il loro girone di qualificazione a punteggio pieno qualificandosi alle finale nazionali di hockey femminile indoor che si svolgeranno a Pisa il 17 e 18 febbraio.

Due vittorie convincenti nel concentramento di ieri contro Butterfly e San Saba. 17 reti segnate a fronte di due soli gol subiti, con 12 punti su 12 conquistati complessivamente con 9 punti di vantaggio sulla seconda. Girone senza appello per le avversarie e un CUS che ieri ha liquidato prima 6-0 il San Saba (doppiette di Taglioli e Lecchini, poi Chiara Chirico e Galligani) per poi replicare subito dopo con un 5-1 al Butterfly (tripletta della Galligani e doppietta della solita Taglioli). La Taglioli e la Galligani salgono così a quota 5 reti segnate in quattro partite.

Le ragazze del CUS con lo scudetto sulla maglia

Manca ancora una giornata nel girone A prima di stabilire il calendario delle finali, ma sappiamo già chi sono le quattro squadre qualificate: oltre al CUS Pisa infatti ci saranno le rivali di sempre dell’HF Lorenzoni, il CUS Padova e l’HC Argentia. 

Ecco le ragazze che hanno partecipato alle gare di ieri con la maglia gialloblu: M. Chirico, C. Chirico, V. Ciucci, C. Ciucci, Costanzo, Puglisi, Menconi, Lecchini, Galligani, Rovini, Taglioli, Bendinelli.

CLASSIFICA GRUPPO D: CUS Pisa 12, Butterfly e San Saba 3.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018