Grande esordio per le campionesse d’Italia del CUS Pisa, vincenti per 4-0 contro il San Saba in trasferta, le reti le segna tutte la Taglioli. Inizio negativo invece per la squadra maschile, battuta 11-1 tra infortuni e assenze.

Bomber Giulia Taglioli, oggi quattro reti per lei

HOCKEY FEMMINILE – Il CUS Pisa si conferma la squadra da battere con uno straordinario inizio di stagione nella prima giornata di campionato. La regina di giornata è Giulia Taglioli che segna ben quattro reti nell’esordio delle gialloblu contro il San Saba. Le pisane sono state molto brave ad aver sfruttato le occasioni in contropiede oltre al rigore trasformato dalla Taglioli. Ottimo esordio anche per l’allenatore Ariel Araoz, subentrato in panchina al posto di Nicola Giorgi, mister campione d’Italia. Sono tre punti importanti per continuare subito dal primo posto, cominciando esattamente dal punto in cui era terminata la scorsa trionfale stagione. Le gialloblu infatti avevano conquistato il doppio tricolore con il secondo titolo indoor e il primo titolo prato. Nei prossimi mesi il CUS Pisa giocherà anche in Europa, rappresentando l’Italia assieme alle sarde dell’Amsicora.

SAN SABA-CUS PISA 0-4
CUS Pisa: M. Chirico, C. Chirico, Bendinelli, Galligani, Lecchini, Taglioli, Puglisi, C. Ciucci, V. Ciucci, Menconi, Rovini, Bigongiari, Fabrizio. All. Araoz
Reti: Taglioli (4 di cui uno su rigore)

HOCKEY MASCHILE – Malissimo invece l’esordio della squadra maschile del CUS contro i pretendenti al titolo dell’Hockey Club Bra, battuti con 10 gol di scarto. Tante le assenze per i gialloblu, con la rete della bandiera segnata da Pedreschi.

HC BRA – CUS PISA 11-1
CUS Pisa: Puglisi, Costanzo, Giorgi, Araoz, Khairy, M. Colella, A. Colella, Mammini, M. Zoppi , S. Zoppi, Ciancarini, Messerini, Cardella, Novelli, Biancaniello, Malucchi, Pedreschi. All-giocatore Araoz.
Reti: Chiesa 4, Gonzales 2, Moro A. 2, Valentino 1, Green 1, Bhana (Bra). Pedreschi (Pisa)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018