Dopo un inverno dedicato all’hockey indoor con il campionato italiano e le coppe europee, il CUS Pisa torna all’hockey su prato ripartendo da dove aveva lasciato, con una importante vittoria che permette alle gialloblu di accedere alle final four di Coppa Italia. Il prossimo weekend invece torna il campionato con il girone di ritorno della Serie A1 outdoor.

COPPA ITALIA – Il CUS Pisa hockey conquista un meritato posto al sole nelle final four di Coppa Italia, dopo la travolgente vittoria per 8-1 contro il Bologna Femminile. Per le cussine hanno segnato Chiara Chirico e Giulia Taglioli, autrici entrambe di una tripletta, quindi la Lecchini e la Puglisi. Assieme al CUS Pisa si giocheranno le finali a giugno in quel di Roma anche la Pol. Ferrini, il San Saba e le rivali del Lorenzoni. queste le ragazze che hanno disputato l’incontro di ieri: M. Chirico, C. Chirico, C. Ciucci, V. Ciucci, Bendinelli, Puglisi, Menconi, Lecchini, Taglioli, Tiralongo, Rovini, Costanzo, Corradini, Bigongiari.

EUROPA INDOOR – Qualche settimana fa le gialloblu avevano disputato anche la coppa europea di hockey indoor, giocando nel Challenge I conquistando il Trophy. Nell’occasione le ragazze hanno vinto per 7-2 con le gallesi del Whitchurch Saints,  4-1 contro le portoghesi del Lisbon Casuals HC e per 8-2 con le bulgare del FHC Akademik Plus Sofia, mentre hanno perso contro le svedesi del Partille SC (2-1) e contro le turche del Bolu Belediyesi Spor Kulubu che si sono poi aggiudicate il primo posto del girone. Delle 5 partite disputate, tre sono state le vittorie e due le sconfitte, ma il meccanismo di assegnazione dei punti e le molte reti segnate hanno permesso alle ragazze di coach Araoz di arrivare seconde nel proprio girone e conquistare per la prossima stagione, per il campione italiano incarico, il livello “Trophy”, secondo in ordine di importanza nella scalata al titolo di campione europeo.

CAMPIONATO – Nel prossimo weekend le gialloblu giocheranno contro il San Saba in casa per la prima delle sette sfide che decideranno la stagione della Serie A1 di Hockey. Le pisane sono chiamate all’impresa, attualmente al secondo posto con 6 punti di distacco dal Lorenzoni.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018