Il Cherubino si tinge d’azzurro. Quattro atleti dell’Hockey Cus Pisa sono stati convocati in Nazionale: due sono volati in Argentina per il raduno della Nazionale di hockey su prato femminile, altri due parteciperanno invece all’Eurohockey indoor Junior Championship 2019. Il portiere Prospero Gallone (classe 2000) e il centrocampista Matthias Malucchi (classe 1998) hanno raggiunto Vienna con la Nazionale Under 21 maschile per partecipare all’Europeo Pool A in programma fino al 13 gennaio (oltre agli Azzurrini partecipano Turchia, Russia, Polonia, Svizzera, Croazia, Bielorussia e Austria). Della spedizione azzurra fanno parte anche Stefano Pagliara dello staff dell’Hockey Cus Pisa che in Nazionale riveste i panni di team manager e Nicola Giorgi, allenatore delle squadre senior, Under 21 e Under 18 del Cus Pisa, in azzurro in qualità di assistente tecnico.

Il portiere Clara Cusimano (classe 2000) e la centrocampista Sara Puglisi (classe 2000) fanno invece parte della lista di 23 atlete convocate  per il raduno che la Nazionale femminile di hockey su prato svolgerà a Buenos Aires fino al 17 gennaio in vista dell’Hockey Series Finals di Valencia del prossimo giugno, la competizione che assegnerà i pass per i tornei di qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018