Torna il campionato di hockey su prato dopo la pausa invernale dedicata all’indoor. Questa settimana è stata la volta del campionato maschile di Serie A1, mentre per il torneo al femminile la ripresa è fissata per il prossimo fine settimana. Nello scontro salvezza contro l’UHC Adige è arrivata una bella vittoria per 4-3.

Ottima prestazione per i gialloblu che si sono imposti facendo valere il fattore campo: 4-3 sull’Adige, scavalcato in classifica dagli universitari e a +2 dalla Ferrini, penultima ma con una gara da recuperare. Per il CUS hanno segnato Malucchi, (doppietta, poi Biancanello e Gallone. Di seguito tutti i risultati e la classifica.

RISULTATI:
TEVERE EUR – HOCKEY BONOMI 2-3 (Schroder 2 – TEV; Eguizabal, Novakowski 2 – BON)
HC ROMA – SG AMSICORA 1-2 (Mastrogiacomo S. – ROM; Mura, Paziuk – AMS).
CUS PISA – UHC ADIGE 4-3 (Malucchi 2, Biancanello Gallone Riccardo – PIS; Gazzini, Pellegrini, Redini – ADI).
POL JUVENILIA – HP VALCHISONE 5-0 (Koshelenko 4, Schevchuk).
HC BRA – CUS PADOVA 5-1 (Bhana 2, Chiesa, Giuliani, Green – BRA; Sacco A. – PAD).

CLASSIFICA: HC BRA, AMSICORA 26, HOCKEY BONOMI 24, CUS PADOVA, HT BOLOGNA* 15, HC ROMA, HP VALCHISONE 14, POL, JUVENILIA*, CUS PISA 13, UHC ADIGE 12, POL. FERRINI* 10, TEVERE EUR* 4.

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva per la stagione 2016/2017. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018