Terminano le sfide del secondo turno preliminare dei playoff. Monza battuto a sorpresa da un Piacenza in 9 uomini, partita rocambolesca tra Juve Stabia e Virtus Francavilla, il Feralpisalò elimina l’Albinoleffe oltre ad altri risultati a sorpresa. Domani mattina il sorteggio del primo turno nazionale all’interno della riunione di Lega. La Reggiana si aggiunge alle teste di serie per il miglior piazzamento in classifica tra le squadre qualificate di questo secondo turno preliminare. A questo link il tabellone completo aggiornato

PLAYOFF DI GIRONE, TURNO 2 (gara secca, 15 maggio)

GIRONE A
Gara 1: Monza – Piacenza (a Monza) 0-1
Gara 2: Viterbese – Carrarese (a Viterbo) 2-1
GIRONE B (entra in gioco la Reggiana)
Gara 1: Reggiana – Bassano (A Reggio Emilia) 1-0
Gara 2: Albinoleffe – Feralpisalò (a Bergamo) 0-1
GIRONE C (entra in gioco la Juve Stabia)
Gara 1: Juve Stabia – Virtus Francavilla (a Castellamare di Stabia) 4-3
Gara 2: Cosenza – Casertana (a Cosenza) 1-1

PLAYOFF, FASE NAZIONALE, TURNO 1 (andata e ritorno, 20 e 23 maggio)
(entrano in gioco Pisa, Alessandria, Sambenedettese e Trapani)

Al primo turno partecipano 10 squadre: le 3 terze classificate dei gironi del campionato, la squadra qualificata tramite la Coppa Italia Serie C e le 6 squadre qualificate dai due turni dei play off di girone.

Sono designate “teste di serie” di questo primo turno le quattro squadre ammesse di diritto più la migliore fra le 6 provenienti dai play-off di girone (determinata in base al piazzamento in classifica nella regular season nel proprio girone e, a parità di piazzamento, ai punteggi ottenuti). Le 5 teste di serie così designate hanno il vantaggio di giocare in casa la gara di ritorno e non possono affrontarsi tra loro: un sorteggio le abbina alle altre 5 determinando così gli accoppiamenti di questo primo turno. Le vincitrici accedono al secondo turno. A parità di gol complessivi prevale la squadra col miglior piazzamento ed il miglior punteggio nel proprio girone di campionato (che di norma coincide con quella che gioca in casa la gara di ritorno, con l’unica eccezione della squadra qualificata a questa fase tramite la Coppa Italia Serie C).

? – Pisa (gara di ritorno a Pisa)
? – Alessandria (gara di ritorno ad Alessandria)
? – Sambenedettese (gara di ritorno a San Benedetto del Tronto)
? – Trapani (gara di ritorno a Trapani)
? – Reggiana (migliore piazzata in classifica proveniente dai turni precedenti, gara di ritorno a Reggio Emilia)

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva per la stagione 2016/2017. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21.