Il 15 luglio chiude in blues il Festival METAROCK. Per l’occasione ecco il video con gli artisti pisani

1862

Dopo il sold-out delle prime due serate del 6 e 7 luglio, la rassegna musicale METAROCKm0 – Sotto il Cielo di Pisa 2020 volge verso la conclusione. Il grande successo di pubblico conferma il forte desiderio da parte della cittadinanza pisana di immergersi nella musica dal vivo di qualità nel cuore della città.

Così, mercoledì 15 luglio LORENZO MARIANELLI e LUCA GUIDI portano il loro sound blues-folk all’Arena Grande del Giardino Scotto dalle ore 21.30, per alimentare quella sana malinconia per il tempo andato, curando ogni tristezza con la musica dell’anima per eccellenza. I posti a disposizione sono 200 ed è quindi necessario acquistare biglietti in prevendita su vivaticket.

Per l’occasione l’Associazione Metarock, con il sostegno della Regione Toscana, ha realizzato uno speciale videoclip per la cover di “Quello che non ho” (di F. De André e M. Bubola), interpretata dalla voce Petra Magoni e con le chitarre di Lorenzo Marianelli e Dome La Muerte, visibile su tutti i canali ufficiali di Metarock. Della canzone si intendono cogliere nuove sfumature di senso, legate a questo difficile, improbabile ma reale 2020, per riflettere sulle essenziali priorità della vita, riposizionando anche la musica tra quelle cose importanti di cui è giusto avere cura. Si può fare a meno di tutto, ma non del respiro, e non della musica che vive di aria e libera tutti. Nel progetto del video sono stati coinvolti tutti gli artisti locali di questa rassegna estiva METAROCKm0 – Sotto il Cielo di Pisa 2020, insieme a Petra Magoni, che pur non essendo sul palco questa volta, è celebre cittadina pisana, grandissima artista e amica del Festival dalla prima ora.

CREDITI VIDEO: Autori della canzone: Fabrizio De Andrè, Massimo Bubola / Interpreti ed esecutori: Petra Magoni, Lorenzo Marianelli, Dome La Muerte / Video realizzato con il contributo della Regione Toscana / Si ringrazia PolisFilm srl (Pisa) per le immagini aeree, Bernardo Sommani, Diego Ruschena, Pietro Borsò / Da un’idea di Nicola Zaccardi e Mirko Paolucci / Direzione artistica Nicola Zaccardi / Il video è girato nel centro storico di Pisa.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.