Tra i cinque gol del mese in Serie B c’è anche quello di Robert Gucher contro la Juve Stabia su punizione, nominato in questa speciale rassegna di reti di Settembre. Nei prossimi giorni il “popolo del web” su Twitter e Facebook è chiamato a esprimere la propria preferenza per eleggere il migliore. Un altro bel riconoscimento dopo l’elezione a calciatore del mese da parte di Michele Marconi.

La rete di Gucher alla Juve Stabia (da pagina Facebook del calciatore)

Questo l’estratto dalla cronaca di quella partita, sulle nostre pagine web: “Primo successo del Pisa in questo campionato con una vittoria corsara in casa della Juve Stabia. Tatticamente impeccabili, i nerazzurri mantengono ancora una volta inviolata la porta di Gori e trovano i gol del successo con Gucher, abile nel primo tempo a segnare con una potente conclusione dal limite su punizione, e con Marconi, servito da Lisi con un pregevole assist. A un quarto d’ora dalla fine viene espulso Benedetti per doppia ammonizione. Allontanato nel finale D’Angelo per proteste. Nel primo tempo era stato annullato un gol ai padroni di casa. E’ il risultato utile numero 25 del Pisa tra campionato e playoff con l’imbattibilità che prosegue dallo scorso 23 gennaio” .

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018