Oggi è ripresa, dopo due giorni di meritata pausa, la preparazione del Pisa in vista dei prossimi playoff. Il programma prevede due settimane standard di preparazione intervallate dalla pausa domenicale con un obiettivo ben preciso: avere il gruppo al completo con il rientro di tutti gli infortunati in squadra.

LAVORO – Nel programma voluto dal tecnico Luca D’Angelo c’è l’intenzione di avere due settimane di lavoro normalissime, culminate, nel weekend di pausa, da un’amichevole che molto presto sarà annunciata. Si dovrebbe svolgere all’Arena Garibaldi nella giornata di sabato e l’avversario sarà molto probabilmente il Tuttocuoio. Oggi intanto doppia seduta a San Piero, dove la squadra rimarrà anche domani mattina e nei pomeriggi di giovedì e venerdì. Dopo il test di sabato e il giorno di riposo di domenica, da lunedì tornerà in squadra anche Luca Verna, di rientro dal lavoro differenziato. A quel punto, se tutto andrà come previsto, altra settimana di allenamento standard in vista dell’impegno del primo turno dei playoff che vedrà il Pisa impegnato in trasferta domenica 19 maggio.

PLAYOFF E ORGANIZZAZIONE – Mentre si attende di conoscere tutti gli accoppiamenti dei playoff, a causa della finale di ritorno di Coppa Italia Serie C che si svolgerà domani, ma si conosce già la formula e il tabellone di massima, già consultabile sul nostro portale a questo link, arrivano le prime notizie su quando i nerazzurri conosceranno i propri avversari. Il Pisa, come noto, starà alla finestra osservando i primi due turni preliminari, ma il sorteggio per stabilire l’avversaria della squadra di D’Angelo si avrà solamente giovedì 16 maggio, quando verranno decisi gli accoppiamenti del primo turno nazionale. Prima di quella data non si conosceranno nemmeno gli orari delle gare in programma.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018