Il Pisa è già partito alla volta di Pescara questo pomeriggio, per trovarsi fresco e riposato con largo anticipo. Nel frattempo la Lega di B ha selezionato i gol di Fabbro e Di Quinzio tra i più belli dell’ultima giornata di campionato. In chiusura torna di attualità l’ex Pisa Vincenzo Taverniti in relazione alla sospensione di un giornalista del TG2.

Già partiti i nerazzurri alla volta di Pescara. D’Angelo sceglierà il 4-3-1-2 o il 3-5-2 per la trasferta, ribattezzata “Operazione Adriatico” dal Pisa? Tutti a disposizione, tranne Varnier e lo squalificato Birindelli i nerazzurri, con D’Angelo che in questi giorni ha mischiato le carte, ma in generale i nerazzurri sono usciti abbastanza bene anche fisicamente dall’ultimo impegno. Intanto la Lega di Serie B ha nominato le reti di Fabbro e Di Quinzio tra i più belli dell’ultima giornata di campionato: la rasoiata del giovane biondo e la punizione da consumato cecchino di Di Quinzio hanno spiccato tra i molti centri di giornata. Ancora una volta solo bei gol da parte dei calciatori nerazzurri. In chiusura una notizia curiosa, rivelata dal “Corriere Della Sera” e rilanciata da Fanpage. Franco Fatone, giornalista del TG2, è stato sospeso in via cautelativa dalla Rai poiché la procura di Milano ne ha chiesto il rinvio a giudizio per “induzione indebita a dare o promettere utilità”. Nelle accuse, si legge anche una nota interessante tra le contestazioni: “…3.000/4.000 euro promessi ma mai versati da Vincenzo Taverniti per una promozione del Pisa Football College il 21 aprile 2016“.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018