Bella vittoria dei neroazzurri contro la Lazio di Maradona Jr. Il Pisa chiude così la stagione al quinto posto, mentre lo scudetto viene vinto dal Catania che in finale batte la Sambenedettese.

La squadra di Juninho, battuta venerdì dal Terracina, ha poi battuto il Palazzolo e chiuso con la vittoria di oggi contro i biancocelesti. Per il Pisa reti di Weirauch (doppietta), Vaglini e Barsotti. Il Catania invece vince il titolo sotto lo sguardo dei propri tifosi battendo i campioni in carica della Sambenedettese, sono loro i nuovi campioni d’Italia.

TABELLINO LAZIO-PISA 3-4 (1-2; 1-1; 1-1)
Lazio: Loprieno, Zagami, Fumagalli, Platania, Hodel, Flore, Maradona Jr, Benjamin, Pozzo, Bernardo, Costa. All: Della Negra
Pisa: Battini, Barsotti, Biermann, Casapieri, Fappani, Genovali, Marrucci, Gabriel, Sanfilippo, Saviozzi, Vaglini, Weirauch. All: Juninho
Arbitri: Marton di Mestre e Pavone di Forlì
Reti: 4’pt Weirauch (P), 6’pt Weirauch (P), 6’pt Maradona Jr (L); 6’st Vaglini (P), 6’st Fumagalli (L); 4’tt Barsotti (P), 9’tt Flore (L)

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva per la stagione 2016/2017. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21.