La società nerazzurra ha sospeso gli allenamenti per la giornata odierna dopo che in giornata era arrivato un comunicato da parte della Lega di Serie B nel quale si consigliava fortemente a tutte le società la sospensione delle sessioni di training per almeno 7 giorni.

SUGGERIMENTO LEGA B – Questa mattina in un comunicato la Lega di Serie B aveva consigliato fortemente di interrompere gli allenamenti a tutte le società per 7 giorni. Inoltre “a tutti i tesserati si raccomanda vivamente, come previsto dal D.P.C.M. dell’11 marzo 2020, di restare presso il proprio domicilio, non rientrando presso le proprie residenze e di evitare contatti sociali e spostamenti non strettamente necessari”. Proseguendo, la Lega di B ha raccomandato “di restare in continuo e stretto contatto con i rispettivi staff medicosanitari, onde poter consentire agli stessi la costante possibilità di “effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19”, così come previsto dai DPCM dell’8 e 9 marzo 2020”.

LE ALTRE DI B – Altre squadre si erano fermate, come la Cremonese, mentre Venezia, Trapani, Empoli, Ascoli, Frosinone e Spezia hanno continuato fino ad oggi sotto stretto controllo medico.

IL PISA – In un primo momento la squadra nerazzurra, come rivelato da Giovanni Corrado in una intervista per La Nazione, aveva scelto di proseguire gli allenamenti nei giorni scorsi, a porte chiuse all’Arena Garibaldi. «La richiesta era arrivata proprio dai ragazzi e questo è motivo di ulteriore orgoglio per il gruppo che abbiamo costruito, fatto di persone intelligenti e responsabili, prima ancora che di bravi calciatori» aveva rivelato il direttore generale. Adesso però il decreto ha imposto delle riflessioni per tutti e anche il Pisa si sta adeguando, come tutte le altre società. Non è facile d’altro canto organizzarsi per la società nerazzurra, poiché anche i suoi dirigenti sono separati. Giovanni Corrado ad esempio è rimasto bloccato a Milano con la sorella, mentre il presidente Giuseppe Corrado è a Parma. L’unico rimasto in città è il ds Gemmi, mentre l’attività della sede è stata temporaneamente sospesa.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018