Tradizionale punto settimanale del mercato che coincide con una trattativa in dirittura d’arrivo. Nerazzurri vicinissimi all’arrivo di Palombi per l’attacco, mentre a centrocampo è ballottaggio a due. In difesa atteso ultimo rinforzo, mentre mancano le ultime limature in uscita.

PALOMBI – Una trattativa nota già da più di un mese (link), fin da prima dell’inizio ufficiale della finestra di mercato, ma tornata di attualità prepotentemente negli ultimi due giorni. Simone Palombi, può arrivare ed essere già a disposizione prima della sfida con la Reggiana. L’intesa con la Lazio, proprietaria del cartellino del giocatore, potrebbe essere simile al caso Vido, magari con un prestito con diritto od obbligo di riscatto. Il 24enne l’anno scorso disputò 32 gare in Serie B con la maglia della Cremonese segnando 6 reti. A metà agosto Gemmi aveva chiesto informazioni per il calciatore, poi la pista si era raffreddata, ma negli ultimi giorni è diventata una trattativa concreta con una decisa accelerata. Palombi è il classico calciatore in attesa di poter andare in rampa di lancio, giovane ma con una esperienza importante nel campionato cadetto. Ha già vinto nel 2019 un campionato di Serie B con 8 reti in 29 gare con la maglia del Lecce e ha giocato sempre in piazze calde.

CENTROCAMPO – A centrocampo è ballottaggio a due tra Luca Mazzitelli e Davide Mazzocco. La prima scelta rimane il giocatore del Sassuolo Mazzitelli, lo scorso anno all’Entella a partire da gennaio. Folta concorrenza dalla A, anche se il calciatore ha preso tempo negli ultimi giorni. Nelle prossime ore il calciatore dovrebbe rompere gli indugi, ma il Pisa ha già pronta l’alternativa Mazzocco, 25 anni, proprietà della Spal, lo scorso anno al Pordenone. Se i tempi per Mazzitelli fossero lunghi Gemmi potrebbe virare su Mazzocco.

MERCATO IN USCITA – Si attende ancora la firma per il passaggio di Nicolas Izzillo al Catanzaro, mentre la Casertana invece è vicina alla firma di Cuppone. In uscita le ultime limature dovrebbero essere quella di Thomas Alberti, Alessandro Quaini e Roberto Zammarini, tutti e tre valutati da D’Angelo in queste ultime settimane.

LA ROSA DEL PISA

Portieri:
Simone Perilli (’95), Leonardo Loria (’99), Matteo Kucich (’98),

Difensori:
Eros Pisano (’87), Francesco Belli (’94), Antonio Caracciolo (’90), Simone Benedetti (’92), Francesco Lisi (’89), Samuele Birindelli (’99), Andrea Meroni (’97), Tommaso Fischer (’03), Marco Varnier (’98)

Centrocampisti:
Nicholas Siega (’91), Danilo Soddimo (’87), Mattia Minesso (’90), Robert Gucher (’91), Alessandro De Vitis (’92), Marius Marin (’98), Marco Pompetti (’00), Alessandro Quaini (’98), Roberto Zammarini (’96)

Attaccanti:
Geatano Masucci (’84), Michele Marconi (’89), Elia Giani (’00), Thomas Alberti (’98), Giuseppe Sibilli (’96), Luca Vido (’97)

TABELLONE MERCATO

Movimenti ufficiali:
Acquisti: Caracciolo (Cremonese), Loria (Juventus), Sibilli (Albinoleffe), Pugliesi (preparatore dei portieri, Empoli), Moscardelli (staff), Varnier, Vido (Atalanta)
Cessioni: Moscardelli (svincolato), Fabbro (fine prestito, Chievo), Varnier (Fine prestito, Atalanta), D’Egidio (svincolato), Aya (Salernitana), Pinato (fine prestito, Sassuolo), Vido (Fine prestito, Atalanta), Gori (Juventus), Rapacioli (preparatore dei portieri, svincolato), Eusepi (Alessandria), Langella (Renate, prestito), Dekic (Casertana, prestito), Perazzolo (Paganese, prestito), Livieri, Maffei (Pro Sesto, prestito), Verna (Catanzaro), Ingrosso (Cosenza)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018