Senza ormai alcun freno, limite e confine Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini colpiscono ancora, coinvolgendo Zlatan Ibrahimovic nel progetto “insieme Per Christian”. Ormai i calciatori ad aver inviato un videomessaggio per il piccolo Picarella sono oltre 750 e si punta a quota 1000.

Il messaggio di Ibra

Che fosse l’iniziativa più grande d’Europa legata alla beneficenza e al calcio l’avevamo detto e ne avevamo già parlato un po’ di tempo fa. Ormai i “top player” di livello mondiale si sprecano. In attesa di nomi ancora più eclatanti, a inviare un videomessaggio per il piccolo Christna è Zlatan Ibrahimovic. Poche semplici parole, ma intrise di grande significato: “Ciao Christian, sono Zlatan, lo sai che sei più forte di me. Andiamo, sono con te e ti mando un grande saluto! Ciao!”

Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini guardano ancora avanti: “Vogliamo che l’attenzione verso Christian sia massima e rimanga altissima. Ormai molti calciatori conoscono la nostra storia senza nemmeno averli contattare, ma aumenteremo ancora il tiro dei personaggi dello sport nelle prossime settimane”. L’obiettivo è sempre quello di raccogliere fondi sia per la ricerca, sia per aiutare la famiglia di Christian Picarella, affetto dalla grave malattia denominata CDKL5.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018