La missione internazionale di Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini continua. Arriva un altro importante testimonial per il piccolo Christian ed è uno dei giocatori più forti del mondo. Si tratta di Edinson Cavani, ex giocatore del Napoli ora al Paris Saint Germain, che con un video molto commovente lo saluta e gli dà forza. Ancora una volta il progetto “Insieme per Christian” ha fatto centro!

Il filmato, pubblicato sulla pagina ufficiale del progetto “Insieme per Christian”, è un vero e proprio videomessaggio: “ciao Christian, campione! Voglio che tu sappia che siamo tutti con te in questo momento così difficile, che vogliamo il meglio e ti manderemo la forza per andare avanti. So che hai già la tua famiglia e i tuoi cari insieme a te, ma da Parigi c’è anche Edy Cavani che ti parla ed è qui con te. Ti voglio mandare tutta la forza e tutta l’anima per affrontare questo momento. Un bacione grandissimo. Non mollare.”

Cavani è solo uno degli oltre 600 calciatori, ex calciatori e addetti ai lavori del mondo dello sport e dello spettacolo coinvolti nel progetto. L’obiettivo è come sempre sensibilizzare l’opinione pubblica alla CDKL5, la grave malattia di cui soffre il piccolo Christian Picarella che da anni ormai combatte con tutte le sue forze.

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva per la stagione 2016/2017. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018