Il 5 giugno alle ore 12, presso il Comune di Calci si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento benefico del 6 agosto “Insieme per Christian”. Alla conferenza presenzieranno il Sindaco Massimiliano Ghimenti e il vice Sindaco Valentina Ricotta oltre a Giacomo Di Sacco, Fabio Grasci Puccini e Nicola Picarella, padre del piccolo Christian.

L’INIZIATIVA – I video di invito delle grandi personalità del mondo dello spettacolo e del pallone stanno già iniziando a diffondersi su Facebook. I primi sono stati Alessio Sakara, Nacho Lores Varela, e lo staff di “Avanti un altro”, ma siamo sicuri che tanti altri personaggi che hanno aderito all’iniziativa pubblicheranno tanti altri video a sostegno dell’iniziativa nelle prossime settimane. L’occasione è quella del 6 agosto, presso gli impianti sportivi di Calci, quando a partire dalle ore 17, scenderanno in campo i migliori dj nazionali e internazionali per aiutare il piccolo Christian e la ricerca della malattia CDKL5. I Dj affronteranno la squadra degli “amici di Christian” che annovererà tra le proprie file numerose personalità dello sport di grande importanza nazionale. La manifestazione è organizzata in collaborazione col Pisa Sporting Club e a chiusura della gara ci sarà un evento musicale Live nel quale si esibiranno gli artisti della nazionale italiana DJ.

PUNTI DI RACCOLTA – Per chi volesse dare una mano anche al di fuori dell’evento, lo staff del progetto “insieme per Christian” segnala tutti i punti di raccolta ufficiali per aiutare la famiglia del piccolo Christian. Ecco di seguito l’elenco:

TIFO PISA Fornacette
PIZZERIA UNGHERESE Porta a Lucca
CONAD via Finzi 117,Viareggio
CONAD via Pisana “Parco comm. Burlamacca” Viareggio
TERRITORY FIGHT SHOP San Giusto
PIZZERIA S&M zona Borgo
GIRASOLE Navacchio
LA BOTTEGA DEGLI OSTINATI Pontasserchio
PISANI INSIDE Portammare
BAR MONICA PISA Cep
PISAPOINT zona stadio
BAR MARTINI piazza Solferino
PALESTRA EGO FITNESS Caprona
PALESTRA FOUR FITNESS Ospedaletto
BAR GAZZELLA Forte dei Marmi
CAFFÈ ROLANDO Forte dei Marmi
CIRCOLO ARCI CAVALLINO BIANCO Pisa
PISA CARBURANTI Ospedaletto
CAFFÈ ROMA Forte dei Marmi
BAGNO SIRIA Tirrenia
BAR INTERNO CENTRO RICERCA ENEL
CENTRO SERVIZI Pisa
IL BARRINO DI PAOLINO Vicopisano
MOVER CAFFÈ sesta porta

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018