Dopo Roberto Gemmi a Finestra Sull’Arena è toccato al fresco ex Nicolas Izzillo intervenire telefonicamente nel corso della puntata numero 91 : con lui si è parlato della sua esperienza in maglia neroazzurra e dell’attuale avventura ad Avellino. Rivedi la trasmissione e rileggi le parole di Izzillo.


Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle sue dichiarazioni.

Ciao Nicolas e benvenuto, come va ad Avellino? 

Sono venuto ad Avellino per giocare il più possibile, sto pian piano riacquistando la condizione fisica e non è mai facile quando arrivi da un periodo così lungo di inattività. C’è da salvare la categoria, mi interessa solo il campo e ho trovato un ambiente caldo; io sono venuto per provare a dare una mano e per dimostrare il mio valore. A me interessava trovare una piazza dove fosse possibile giocare il più possibile; ho trovato un girone secondo me meno forte rispetto al nostro dello scorso anno, magari c’è un po’ più di ignoranza, vai a giocare su campi davvero caldi.

Che ci dici invece dei tuoi compagni e amici nerazzurri? Riusciranno a trovare la salvezza?

Seguo sempre il Pisa, sono stati sfortunati in queste ultime partite ma sono sicuro che i miei compagni si salveranno senz’altro perché sono fortissimi. Non è mai facile vincere un campionato, quando ci riesci quella stagione diventa indimenticabile.

Recentemente ti abbiamo visto su Reggina TV a fare una sorpresa a Daniele Liotti.

Con Daniele Liotti c’è un’amicizia che è davvero consolidato, sono felice per Daniele che gioca in una piazza importante come Reggio Calabria e che qualche settimana fa ha segnato un goal splendido contro la Ternana; spero di rincontrarlo quanto prima, e spero a giugno di tornare in neroazzurro per restare. Anche perché la stagione scorsa è stata la più bella della mia vita calcistica.

IN COLLABORAZIONE CON IL PISA SIAMO NOI

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018