Prosegue la preparazione del Pisa in vista della sfida con il Cittadella. Allenamenti pomeridiani a San Piero a Grado, prima della rifinitura pre-gara all’Arena, che precederà il ritorno sul prato verde in un incontro ufficiale dopo oltre un mese. Vediamo la situazione in casa Pisa.

ROSA – A parte l’infortunio di Varnier, che resterà fuori per un mese circa, per stessa ammissione di D’Angelo, non ci sono altri infortunati per il momento. Rientrato in gruppo anche il centrocampista Alessandro Quaini, ma ad oggi è ancora difficile ipotizzare una bozza di formazione. Andranno sicuramente in campo i calciatori più in forma del momento. In porta Loria sta lentamente tornando in forma, ma ci vorrà ancora qualche allenamento prima di vederlo al top. Devono ritrovare la forma migliore anche Soddimo e Palombi, al momento quelli apparsi più in ombra nelle ultime apparizioni, specialmente quest’ultimo nella gara contro la Reggina. D’Angelo avrà anche a disposizione un uomo in più, Eros Pisano, ritornato dopo aver scontato un turno di squalifica. Resta fuori invece Lorenzo Masetti, sempre positivo al Covid-19.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018