Qualunque sarà l’esito di questo campionato, Monza e Reggina, appena promosse in Serie B, sono pronte a fare follie per rendere il campionato della prossima stagione competitivo e di altissimo livello. Si innalzerà la competizione soprattutto nelle retrovie e, se il Pisa dovesse riuscire a salvarsi, il prossimo anno dovrà puntare su un inevitabile miglioramento della rosa, per non rischiare di essere coinvolto in lotte salvezza ancora più aspre.

REGGINA – Iniziamo dalla Reggina che, insieme a German Denis, protagonista della cavalcata promozione, ha già ufficializzato l’arrivo di Menez e ha messo nel mirino un ritrovato Asencio, figlio di un positivo riscatto con la maglia del Cosenza, dopo gli opachi e contestabili mesi di Pisa. Un tridente di altissimo livello, da fare impallidire qualsiasi squadra in cadetteria.

MONZABerlusconi e Galliani a Monza, dal canto loro, stanno preparando alcuni colpi da 90. Come riferisce Calciomercato.com, l’ex presidente del Milan è pronto a fare follie per ingaggiare Ibrahimovic, in rotta con il Milan e avrebbe anche incassato l’ok di Ricardo Kakà a tornare sul terreno di gioco per aiutare il suo ex patron. La stampa spagnola, tramite Don Balon, ha infatti rilanciato l’ipotesi anche dell’arrivo di Mario Balotelli, dopo l’addio dal Brescia. Che siano questi i nomi, oppure altri, di sicuro Berlusconi cercherà di portare il Monza direttamente in Serie A. Il prossimo sarà un campionato imperdibile.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018