Le dichiarazioni del presidente del Pisa Giuseppe Corrado e del tecnico Luca D’Angelo a margine della sfida di San Siro tra Inter e Pisa.

Il presidente del Pisa Corrado ha parlato prima dell’evento rilasciando alcune dichiarazioni: “Per me è la prima volta che sono qui in veste di presidente di una squadra di calcio, anche se si tratta di un’amichevole offre indubbiamente una certa emozione trovarsi in questo stadio e vedere scritto sul tabellone il benvenuto alla squadra del Pisa. È un momento bello per la città di Pisa, prima Reggio Emilia, oggi San Siro, poi il prossimo arrivo della Nazionale Under 21 con i prossimi impegni, il calcio è quindi un momento bello per integrare le qualità di questa città, credo che lo sport possa dare un segnale importante a questa straordinaria città che non ha nulla da invidiare a nessuno dal punto di vista turistico e credo che la scelta della Lega la dica lunga“.

Queste invece le parole del tecnico D’Angelo: “Sapevamo di poter andare incontro a una dura lezione, ma credo che nel nostro percorso ci siano anche queste partite sbilanciate nei confronti di un avversario con un tecnico e una squadra di altissimo livello. I ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano, ma abbiamo cercato di limitare i danni più che altro. A parte il discorso “Meazza” che incute il giusto timore i valori erano diversi e si sono visti. La nostra crescita passa da partite di questo tipo. Era la prima volta che entravo sul terreno di San Siro, niente da dire ai ragazzi perché a livello di attenzione e impegno ce l’hanno messa tutta. Il nostro percorso inizierà da Reggio Emilia. Una gara impegnativa per un campionato durissimo, ma saremo pronti per domenica sera”. 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018