Il Circolo Arci Putignano Pisa propone una serie di Live per tutti! Il format prevede
una Band Locale e una Band Ospite. Questo sabato, a partire dalle 22, ad alternarsi saranno gli Stolen Dream e I segreti di Hänsel.

Stolen Dream (Verona) è un progetto nato a fine 2017 da Filippo Bighelli (Chitarra e Voce) e Damiano Hinegk (Batteria). Questi, dopo il termine di un altro progetto musicale e con l’intento di dar sfogo alla propria creatività, decidono di fondare gli Stolen Dream che hanno poi trovato forma con: Leonardo Cauzzi (Voce e Chitarra) e Giacomo Spada (Basso).
A caratterizzare i lavori della band vi sono influenze dallo scenario Metal/Alternative più moderno, senza tralasciare sonorità che si rifanno alle origini di questi generi.
Il 2018 segna dei traguardi importanti per la band: A Maggio vincono il primo premio del contest “Krenkan Rock”, ad Agosto la categoria Original Band Under 22 del contest “Invasioni Sonore” ed a Settembre sono decretati vincitori dello stesso.
A Novembre 2018 debuttano con l’omonimo EP, il quale viene distribuito su tutte le maggiori piattaforme online di streaming musicale.

I segreti di Hänsel (Pisa) nati nel 2017 sulle ceneri dei “The Magdalene”, band alternative rock Pisana (con testi in italiano ) che in passato ha inciso gli album “Uccidere la noia” e “Un tragico errore”.
Rispetto al passato, oltre ad aver cambiato nome e parzialmente la formazione (ora un power trio), proponiamo un sound più alternative rock ed aggressivo, non dimenticando però la forte matrice cantautoriale che contraddistingue il modo di scrivere.
Nell estate 2019 uscirà il primo album marchiato I Segreti di Hansel.
La band oggi è formata da:
Massimiliano Magni – voce e chitarra Giulio Galleschi – basso e cori (ex chitarrista dei Trauma) 
Alessio Scatena (già battestista della “storica” band dell’underground toscano, The Bugz) – batteria e cori 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.