In diretta dal Bar Enrico di via Aurelia la seconda puntata della nuova stagione dell’Ediola condotta da Massimo Marini. Ospiti il grande Andrea Lisuzzo, l’assessore alla pubblica istruzione Rosanna Cardia e il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. Rivedi la puntata e rileggi le parole di Andrea Lisuzzo. Una produzione Devitalia – Telecomunicazioni.

Terza vittoria consecutiva per te con l’1-0 contro la Viterbese.

Sì, siamo partiti abbastanza bene, abbiamo giocato tre partite di campionato, nonostante le difficoltà del calcio italiano.

Ti manca il campo grande?

Lo vedo tutti i giorni agli allenamenti dei ragazzi. Si va avanti, non sono così presuntuoso dal vincerle tutte, ma partire bene è la strada migliore.

La gente si chiede se avessi potuto continuare un altro anno

Diciamo che è stata una scelta condivisa con la società, me ne assumo la responsabilità a metà. La mia volontà era quella di giocare un anno, ma con l’evidente proposta che mi è stata fatta dal Pisa c’è stato un ripensamento da parte mia. Giocare un anno per non avere la possibilità di costruire qualcosa di importante per il mio futuro era un qualcosa che mi avrebbe gratificato al momento, ma non dopo.  Gli stimoli chi gioca ce li ha sempre, anche chi va a giocare 5 contro 5 a calcetto.

La tua presenza avrebbe reso il Pisa più forte?

No, ma sono sicuro che quest’anno c’è qualcosa di diverso e continuo a dirlo e che nell’aria anche a livello agonistico si porta in campo. C’è un allenatore capace che conoscevo di nome e poi adesso tra gli addetti ai lavori ci conosciamo (ride ndr). Mister D’Angelo è una persona preparata e umile che lavora a testa bassa.

Quali sono i tuoi hobby?

Io vivo costantemente dietro la passione per il calcio, dedico tutto il mio tempo dietro al miglioramento di me stesso in questo sport. Leggo moltissimo della letteratura tecnica del settore ad esempio.

Prima di salutarti invitiamo tutti a vedere il tuo Pisa

Sì, faccio un appello di venire in tanti a Porta a Piagge, campo di San Cataldo, di venire in tanti a vedere i miei ragazzi dell’Under 15, giochiamo praticamente sempre la domenica di mattina. Il prossimo incontro per noi sarà contro l’Arzachena. Per quello che riguarda il programma della prima squadra il Pisa oggi gioca a Vercelli contro il Gozzano e voglio fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi. Forza Pisa

Commenti