Da alcuni giorni è terminata la stagione del Pisa e la società è già al lavoro per preparare la prossima stagione. Ogni giovedì sarà aggiornato il tabellone del mercato per capire quali sono le trattative in entrata e quali in uscita, in aggiunta ai movimenti ufficiali. Al momento, a parte le cessioni per fine prestito, svincoli o accordi di obbligo di riscatto, i nerazzurri hanno acquistato ufficialmente Caracciolo dalla Cremonese, riscattandone il cartellino e Loria dalla Juventus, nel merito dell’operazione per Gori.

MERCATO – Confermate alcune trattative in entrata, dallo stesso presidente Giuseppe Corrado. La più eclatante è quella per Andrea Colpani, centrocampista di proprietà dell’Atalanta, ma quest’anno in rosa al Trapani. Oltre a lui i nerazzurri seguono altri 3 giocatori dalla società bergamasca, con Vido e Varnier per il ritorno a Pisa, ma come ha detto ieri Gemmi in un’intervista: “Dipenderà solo da loro”. Si segue anche il portiere Carnesecchi, oltre all’attaccante Mazzocchi, mentre dalla Juve potrebbero arrivare anche Vrioni e Zanimacchia. Movimenti anche per lo staff, con Moscardelli in trattative con la società per un rinnovo con ruolo dirigenziale, mentre l’ex Maurizio Pugliesi potrebbe diventare preparatore dei portieri. Tra gli “osservati” il giovane Alessandro Curci, terzino 2001, dalla Caronnese in Serie D. In uscita Livieri non è ancora stato ceduto, ma è in prova alla Pro Sesto. Ufficialmente però il mercato inizia a settembre e queste saranno settimane con molte chiacchiere e pochi fatti. Si farà sul serio probabilmente solo tra qualche settimana, di sicuro dopo ferragosto.

SMENTITE – Smentito ieri dagli amici di Punto Radio il famigerato asse tra il Pisa e la Lucchese dallo stesso direttore Gemmi, il quale ha rivelato di non aver parlato mai con la società rossonera, che dava addirittura per sicuro l’arrivo di Eros Pisano, niente di più lontano dal vero. Smentita anche la trattativa, stavolta da Giovanni Corrado dalle colonne de La Nazione tra Gemmi e l’Empoli. “Gemmi, così come D’Angelo, resteranno con noi al 100%” aveva rivelato Corrado. Fredda la pista che porta a Biasci, con il Pisa che preferisce guardare altrove al momento.

Movimenti ufficiali:
Acquisti: Caracciolo (Cremonese), Loria (Juventus)
Cessioni: Davide Moscardelli (svincolato), Michael Fabbro (fine prestito, Chievo), Marco Varnier (Fine prestito, Atalanta), Andrea D’Egidio (svincolato), Ramzi Aya (Salernitana), Marco Pinato (fine prestito, Sassuolo), Luca Vido (Fine prestito, Atalanta), Stefano Gori (Juventus)

Trattative:
In entrata: Colpani, Vido, Varnier, Carnesecchi (Atalanta), Mazzocchi (Sud Tirol), Moscardelli (per staff), Zanimacchia, Vrioni (Juventus), Pugliesi (per staff, preparatore portieri)
In uscita: Marin (Verona, Cagliari, Torino), Minesso (Modena), Eusepi (Alessandria, Avellino), Langella (Palermo), Livieri (Pro Sesto, in prova)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018